Per la semifinale d’andata di Champions League scenderanno in campo Real Madrid e Manchester City. Entrambe le squadre vogliono raggiungere la finale, ma soltanto una riuscirà ad arrivarci. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Real Madrid-Manchester City.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti arriva in semifinale dopo aver eliminato il Chelsea con un 2-0 all’andata e al ritorno. Le merengues arrivano anche dalla vittoria della Coppa del Re contro l’Osasuna per 2-1. Il Real Madrid vuole raggiungere la finale per provare ad alzare la coppa per il secondo anno consecutivo. Ancelotti per questa importante partita dovrà fare a meno di Ferland Mendy per infortunio.
Il Manchester City di Pep Guardiola arriva in semifinale dopo aver eliminato il Bayern Monaco. I citizens arrivano dalla vittoria in campionato contro il Leeds United per 2-1. Il Manchester City vuole ottenere un risultato positivo per partite avvantaggiato nella partita di ritorno. Guardiola per questa partita dovrà fare a meno del solo Mendy fuori rosa.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Artur Soares Dias, coadiuvato da Paulo Soares, Pedro Ribeiro e Orsato (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Irrati e Martins. Calcio d’inizio alle ore 21 al Santiago Bernabèu di Madrid.
Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Camavinga, Alaba, Rudiger, Carvajal; Modric, Kroos, Valverde; Vinicius Junior, Benzema, Rodrygo.
PANCHINA: Vallejo, Nacho, Hazard, Asensio, Lunin, Odriozola, Lucas Vàzquez, Tchouamèni, Ceballos, Mariano, Luis Lòpez.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Rùben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.
PANCHINA: Phillips, Laporte, Ortega, Alvarez, Sergio Gòmez, Mahrez, Carson, Foden, Palmer, Lewis.
ALLENATORE: Pep Guardiola.