Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Real Madrid-PSG, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Calcio d’inizio alle ore 21 allo stadio Santiago Bernabeu. L’andata è terminata 1 a 0 per i francesi, grazie alla rete nel recupero di Mbappè.
I Blancos si trovano saldamente in testa alla Liga. Infatti sono ben 8 i punti di vantaggio sul Siviglia secondo. Per la gara di stasera il mister Carlo Ancelotti schiera la formazione tipo per centrare la qualificazione. Mancherà solo Casemiro in mezzo al campo, perché squalificato dopo il cartellino giallo rimediato nella gara di andata. Sarà sostituito da Valverde.
Il PSG ha già ipotecato la vittoria della Ligue 1 ed è stato eliminato anzitempo in Coppa di Francia. Per cui la Champions League resta il solo obiettivo per i parigini, forti della vittoria dell’andata. Sospiro di sollievo per Pochettino, che potrà schierare Mbappè dal primo minuto. Il talento francese era in dubbio dopo l’infortunio conseguente ad un contrasto di gioco con il compagno Gueye.
Squadra arbitrale olandese per questo grande incontro. L’arbitro sarà Makkelie, assistito da Steegstra e De Vries. Quarto uomo Lindhout, al VAR Van Boekel e Blom.
Real Madrid-PSG, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Kroos, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius.
PANCHINA: Lunin, Marcelo, Vallejo, Lucas Vazquez, Ceballos, Isco, Camavinga, Hazard, Jovic, Bale, Rodrygo, Mariano.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Verratti, Danilo, Paredes; Messi, Mbappé, Neymar.
PANCHINA: Keylor Navas, Kehrer, Kurzawa, Diallo, Dagba, Gueye, Wijnaldum, Dina Ebimbe, Draxler, Di Maria, Icardi.
ALLENATORE: Mauricio Pochettino.