Real Madrid-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del big match tra Real Madrid e Real Sociedad, valido per la giornata 19 della Liga. Obiettivo minimo dei padroni di casa, che detengono il miglior attacco del campionato con 38 reti, è mantenere inalterato il distacco di tre punti dal Barcellona, attualmente al comando della classifica. I Blancos vengono dal successo in rimonta contro l’Atlético Madrid nei quarti della Coppa del Re. Risultato finale di 3-1 dopo i tempi supplementari e qualificazione alla semifinale del torneo dopo quattro anni. A tal proposito lunedì 30 gennaio la squadra di Ancelotti, che resta in corsa per tutte le competizioni, conoscerà l’avversaria per la doppia sfida che garantirà l’accesso alla finale della coppa nazionale. In gioco ci sono Athletic Bilbao, Osasuna e Barcellona.

La Real Sociedad, invece, si è dovuta arrendere ai quarti di finale contro i blaugrana. La squadra di Xavi ha vinto di misura grazie alla rete di Ousmane Dembélé. I baschi stanno disputando un ottimo campionato, meritando la terza posizione attuale: in caso di successo questa sera aggancerebbero il Real Madrid al secondo posto. I biancoblù, reduci da cinque vittorie consecutive in Liga, hanno sette punti di vantaggio sul quarto posto e puntano alla qualificazione in Champions League, competizione che non disputano dalla stagione 2013/14. In 18 partite la Real Sociedad ha totalizzato 12 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte segnando 28 gol (terzo miglior attacco del campionato) e subendone 18. L’ultima sconfitta in Liga risale al 30 ottobre scorso, 0-2 tra le mura amiche contro il Betis.

Arbitro dell’incontro è Mario Melero López, assistenti José Luis Martínez Serrato e Joan Méndez Mateo. Il quarto uomo Jose Antonio Sanchez Villalobos, al VAR c’è Santiago Jaime Latre mentre l’assistente VAR è Pau Cebrian Devis. Fischio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid.

Real Madrid-Real Sociedad, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): 1 Courtois; 15 Valverde, 3 Militão, 22 Rüdiger, 6 Nacho; 19 Ceballos, 8 Kroos, 12 Camavinga; 21 Rodrygo, 9 Benzema, 20 Vinícius.

PANCHINA: 13 Lunin, 26 López, 5 Vallejo, 7 Hazard, 10 Modric, 11 Asensio, 16 Odriozola, 24 Mariano Díaz, 31 Martín.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

REAL SOCIEDAD (4-4-2): 1 Remiro; 6 Elustondo, 5 Zubeldia, 24 Le Normand, 12 Munoz; 23 Méndez, 3 Zubimendi, 4 Illarramendi, 14 Kubo; 19 Sørloth, 10 Oyarzabal.

PANCHINA: 13 Zubiaurre, 15 Rico, 30 González, 31 Olasagasti, 42 Marín, 22 Turrientes, 28 Martín, 17 Navarro, 9 Fernández.

ALLENATORE: Imanol Alguacil.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui