Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Real Sociedad, match valevole per la 27a giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Jesus Gil Manzano. Calcio d’inizio ore 21:00 allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
Il Real Madrid, al comando della classifica, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Dopo la sconfitta in Champions League contro il PSG, i Blancos si sono subito rifatti in campionato vincendo contro Deportivo Alavés e nel derby contro il Rayo Vallecano. Gli uomini di Carlo Ancelotti guidano la classifica a cinque punti di vantaggio sul Siviglia secondo, e cercheranno di sfruttare il mezzo passo falso di ieri dei Rojiblancos, fermati sullo 0-0 all’Estadio de Mendizorroza. In vista del ritorno di mercoledì contro i parigini, Ancelotti farà sicuramente un po’ di turnover per provare a ribaltare il risultato con i suoi uomini migliori. Leggermente favorito sulla carta questa sera, la compagine madrileña se la dovrà vedere contro una Real Sociedad in un ottimo stato di forma.
I baschi arrivano all’appuntamento di oggi forti dei due successi fila ai danni dell’Osasuna e del Mallorca. Al sesto posto ad appena un punto dal quarto, la squadra guidata da Imanol Alguacil Barrenetxea è alla ricerca di punti preziosi per avvicinarsi ancora di più alla zona Champions. All’andata le reti messe a segno da Vinicius e Jovic, condannarono la compagine basca alla sconfitta dopo una gara molto equilibrata.
Real Madrid-Real Sociedad, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Camavinga; Rodrygo, Benzema, Vinícius Júnior.
PANCHINA: Lunin, Nacho Fernández, Marcelo, Lucas Vázquez, Vallejo, Dani Ceballos, Isco, Asensio, Bale, Jovic, Hazard, Mariano Díaz.
ALLENATORE: Carlo Ancelotti.
REAL SOCIEDAD (3-4-2-1): Remiro; Pacheco Dozagarat, Le Normand, Zubeldia; Zaldúa, Illaramendi, Merino, Gorosabel; David Silva, Oyarzabal; Isak.
PANCHINA: Ryan, Elustondo, Zubimendi, Portu, Guridi, Sola, Djouahra, Guevara, Martín, Rafinha, Sorloth, Lobete.
ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.