Real Madrid-Union Berlino, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Madrid-Union Berlino, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro norvegese Espen Eskas, coadiuvato come assistenti dai connazionali Engan e Bashevkin, e dal quarto uomo Hagenes. VAR e AVAR saranno rispettivamente l’italiano Irrati e il portoghese Tiago Martins. Calcio d’inizio ore 18:45 al Santiago Bernabeu.

Prende finalmente avvio anche per il Real Madrid la Champions League 2023/24. Nello stesso gruppo del Napoli, i Blancos partono come favoriti non solo per il passaggio del turno, ma anche per la vittoria finale. Dopo esser stati fermati in semifinale dai futuri campioni del Manchester City, gli uomini di Ancelotti proveranno a rialzare nuovamente al cielo la “Coppa dalle grandi orecchie”. A complicare il cammino delle Merengues, però, potrebbero essere gli indisponibili. Oltre ai lungodegenti Courtois e Militao, e con Vinicius in dubbio per la sfida contro il Napoli, alla lista degli infortunati si è aggiunto anche il terzino Carvajal, sicuro assente anche per il derby di domenica. Dopo il doloroso addio di Benzema, il Real ha preso come unico sostituto l’ex canterano Joselu, ma ha trovato in Bellingham il suo nuovo punto di riferimento. 

Un debutto prestigioso e da sogno quello dell’Union Berlino in Coppa dei Campioni. La compagine tedesca, infatti, sarà subito di scena in uno dei palcoscenici internazionali più importanti: il Santiago Bernabeu. Rivelazione dell’ultima Bundesliga, la squadra guidata da Urs Fischer parte con gli sfavori del pronostico quest’oggi, ma proverà comunque a dire la sua contro la maggiore detentrice di questo trofeo. Ci sarà grande attesa per la prima stagionale di Leonardo Bonucci. L’ex centrale della Juventus cercherà con la sua grande esperienza internazionale di dare una grossa mano ai suoi.

Real Madrid-Union Berlino, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Lucas Vázquez, Rüdiger, Alaba, Nacho Fernández; Modric, Tchouaméni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo.

PANCHINA: Lunin, Cañizares, Kroos, Valverde, Dani Ceballos, Fran García, Brahim Díaz, Mendy, Gonzalo García, Tobías.

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Juranovic, Tousart, Kral, Laidouni, Gosens; Becker, Behrens.

PANCHINA: Schwolow, Stein, Jaeckel, Aaronson, Volland, Fofana, Roussillon, Trimmel, Kemlein.

ALLENATORE: Urs Fischer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui