Altro big match dell’ultimo turno di Liga è quello tra Real Sociedad e Atletico Madrid (di seguito le formazioni ufficiali). I baschi giocheranno in Europa League per la seconda stagione di fila, avendo la certezza di chiudere almeno in sesta posizione e con la possibilità di agganciare il Betis quinto in classifica. Un piazzamento consolidato grazie alle recenti due vittorie consecutive: si confermano, così, le ambizioni europee dei biancoblú, che sognano anche un ritorno in Champions League. La Real ha eguagliato lo score di punti ottenuto nella stagione precedente (62), e in caso di vittoria chiuderebbe a quota 65. Sarebbe il massimo risultato dalla Liga 2012/13, quando i baschi conclusero al quarto posto con 66 punti.
L’Atletico Madrid giocherà in Champions anche nella prossima stagione, avendo ottenuto un distacco sufficiente dal Betis che inseguiva l’obiettivo. I colchoneros sono terzi in classifica ma il Siviglia, quarto a un punto di distanza, cercherà il sorpasso in questo ultimo turno. I rojiblancos non sono riusciti a confermarsi campioni di Spagna dopo la vittoria della scorsa stagione, e in Champions sono arrivati ai quarti di finale perdendo il doppio confronto con il Manchester City. In campionato, l’Atletico è terzo per numero di gol segnati (63) e ha subito 42 reti: nella parte sinistra della classifica solo l’Osasuna (49) ne ha subiti di più. Per quanto riguarda la gara odierna, i colchoneros non sono riusciti a battere nelle ultime due sfide: pareggio all’andata e sconfitta negli ottavi in Coppa del Re.
Arbitro dell’incontro è Jesús Gil Manzano, assistenti Diego Barbero Sevilla e Miguel Martínez Munuera; quarto uomo Albert Avalos Martos. Fischio d’inizio ore 22:00 allo stadio “Reale Arena” di San Sebastian.
Real Sociedad-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): 1 Remiro; 18 Gorosabel, 6 Elustondo, 24 Le Normand, 15 Rico; 8 Merino, 3 Zubimendi, 4 Illarramendi; 17 Rafinha; 19 Isak, 23 Sørloth.
PANCHINA: 13 Ryan, 2 Zaldúa, 5 Zubeldía, 7 Portu, 11 Januzaj, 12 Muñoz, 14 Guridi, 16 Guevara, 26 Pacheco, 37 Djouahra.
ALLENATORE: Imanol Alguacil.
ATLETICO MADRID (4-4-2): 13 Oblak; 14 Llorente, 15 Savic, 18 Felipe, 23 Reinildo; 6 Koke, 4 Kondogbia, 5 De Paul, 21 Carrasco; 19 Cunha, 8 Griezmann.
PANCHINA: 1 Lecomte, 2 Giménez, 12 Renan Lodi, 17 Wass, 22 Hermoso, 11 Lemar, 16 Herrera, 9 Suárez, 10 Correa.
ALLENATORE: Diego Simeone.