Riportiamo le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Barcellona, match valevole per la 33a giornata di Liga. Arbitro dell’incontro sarà Carlos Del Cerro Grande. Calcio d’inizio alle ore 21:30 all’Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastián.
La sfida che chiude questo turno di Liga vedrà affrontarsi Real Sociedad e Barcellona entrambe alla ricerca di punti preziosi. Attualmente in sesta e quarta posizione, le due contendenti proveranno ad uscire dal rettangolo di gioco con una vittoria in vista dell’obiettivo Champions. All’andata ad avere la meglio fu il Barça col punteggio di 4-2 grazie ai gol di Piqué, Sergi Roberto e alla doppietta di Braithwaite. A nulla per i baschi servirono le reti di Lobete e Oyarzabal che questa sera proveranno ad ottenere la rivincita davanti al proprio pubblico. Dopo la pesante sconfitta in casa del Real Madrid, la squadra guidata da Imanol Alguacil Barrenetxea ha racimolato quatto successi negli ultimi sei incontri, pareggiano all’ultima giornata lo spareggio Champions contro il Real Betis.
Dopo un grande momento di forma, il Barcellona è caduto negli ultimi due impegni tra Europa League e campionato. Alla inaspettata sconfitta contro l’Eintracht, è seguito un altro tonfo casalingo con il Cadice capace di imporsi 1-0 al Camp Nou grazie al gol di Lucas Pérez. A sei giornate al termine della stagione, i catalani non possono assolutamente permettere di fallire la qualificazione alla prossima Champions League dopo quanto di buono si sta intravedendo con Xavi in panchina. I Blaugrana questa sera, saranno ospiti di una Real Sociedad pronta a fare il colpaccio col sostegno dei propri tifosi. Partita dal pronostico incerto, i catalani non possono più sbagliare.
Real Sociedad-Barcellona, le formazioni ufficiali
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Zaldúa, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Januzaj, Zubimendi, Merino, Rafinha; Sorloth, Isak.
PANCHINA: Ayesa, Ryan, Elustondo, Muñoz, Pacheco, Gorosabel, Portu, Guridi, Martín, Illaramendi, Dhouahra, Guevara.
ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Dani Alves, Araújo, Piqué, Jordi Alba; Gavi, Sergio Busquets, F. de Jong; Dembélé, Aubameyang, Ferran Torres.
PANCHINA: Neto, Carevic, Lenglet, Dest, Mingueza, García, Nico González, Riqui Puig, Braithwaite, L. de Jong, Depay, Traoré.
ALLENATORE: Xavi Hernández.