Real Sociedad-Inter, le formazioni ufficiali: esordio per Pavard

0

Sono state appena rese note le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Inter, gara valida per la 1ª giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. Il gruppo D, oltre a baschi e nerazzurri, vede la presenza di Benfica e Salisburgo, che si contenderanno in contemporanea in Portogallo punti preziosi per il passaggio del turno. Il fischio d’inizio di Real Sociedad-Inter è previsto per le 21:00 allo “Stadio municipale di Anoeta” di San Sebastián, nella regione dei Paesi Baschi. La diretta della partita sarà invece visibile in esclusiva streaming su Amazon Prime Video. Quello di oggi sarà il 1º confronto in Champions League fra biancoblù e nerazzurri, mentre in via ufficiale le due compagini si sono già affrontate nel corso del 1º turno della Coppa UEFA 1979/80: in tale occasione i meneghini passarono il turno vincendo per 3-0 l’andata in casa, per poi perdere il ritorno 2-0. L’unica gara amichevole (disputata nel 2003) fra Inter e Real Sociedad si è conclusa invece 1-0 per il Biscione, grazie al gol di Van der Meyde.

La Real Sociedad si è qualificata per la UCL 2023/24 arrivando 4ª con 71 punti nella Liga spagnola alle spalle soltanto di Barcellona, Real Madrid e Atletico. In estate, tuttavia, i Txuri-urdin si sono dovuti privare di Sørloth, attaccante norvegese autore di 16 gol in 46 presenze complessive nella passata stagione, nonché del proprio regista Illaramendi, che, dopo una carriera giocata quasi interamente nei Paesi Baschi, si è trasferito all’FC Dallas. L’avvio dei biancoblù nel nuovo campionato ha risentito non poco delle assenze, dal momento che la squadra di San Sebastián ha pareggiato con Girona (1-1), Celta Vigo (1-1) e Las Palmas (0-0), perdendo per mano del Real Madrid (2-1) e vincendo solo contro il modesto Granada (5-3).

L’Inter è uscita galvanizzata dal derby di Serie A stravinto contro il Milan (5-1), che ha confermato le buone sensazioni avute intorno alla squadra di Inzaghi nelle prime 3 uscite ufficiali dell’anno. I nerazzurri si erano infatti imposti anche su Monza (2-0), Cagliari (0-2) e Fiorentina (4-0). Tuttavia, per la partita di San Sebastián il Biscione dovrà necessariamente fare a meno del proprio mediano titolare, Hakan Çalhanoğlu, non convocato a causa di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Inoltre, è possibile che il tecnico piacentino operi alcuni cambi rispetto alla scorsa partita di campionato, per consentire un po’ di turnover ad alcuni giocatori sin qui sempre impiegati.

A dirigere la gara sarà l’inglese Michael Oliver. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Stuart Burt e Daniel Cook, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà Andrew Madley. VAR e AVAR Stuart Attwell e il croato Ivan Bebek.

Real Sociedad-Inter, le formazioni ufficiali

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Á. Remiro; Hamari Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Méndez, Zubimendi, Merino; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea.

PANCHINA: Ayesa, Marrero, Aitor Fraga, Odriozola, Muñoz, Zacharjan, Pacheco, Olasagasti, Turrientes, Urko González, Mohamed-Ali Cho, Sadiq.

ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mxit’aryan, Carlos Augusto; L. Martínez, Arnautovic.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Darmian, Dimarco, Klaassen, Frattesi, A. Sánchez, M. Thuram.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui