Real Sociedad-Lipsia, le formazioni ufficiali: fuori Szoboszlai

0

Grande equilibrio tra Real Sociedad e Lipsia all’andata, la qualificazione si decide questa sera in Spagna (di seguito le formazioni ufficiali). Nel primo round degli spareggi di Europa League, terminato 2-2, i baschi sono andati in vantaggio due volte con Le Normand e Oyarzabal, per poi essere ripresi prima da Nkunku e poi da Forsberg. La compagine allenata da Alguacil ha chiuso in seconda posizione il girone B con nove punti, alle spalle del Monaco e davanti al PSV Eindhoven. In campionato, dopo un ottimo avvio i biancoazzurri hanno perso qualche posizione e ora sono settimi, a un punto dalla zona Europa League. Sono 9 le sfide in gare ufficiali contro squadre tedesche: bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Come per la Real, anche al Lipsia serve una vittoria questa sera per passare il turno, non essendoci più la regola dei gol che valgono doppio in trasferta. I tedeschi arrivano dal terzo posto nel gruppo A di Champions League, dove risultava un’impresa già in partenza strappare la qualificazione agli ottavi a una tra Manchester City e Paris Saint-Germain. La squadra della Red Bull vive un ottimo momento in Bundesliga, dove è quarta in classifica e viene da cinque vittorie nelle ultime sei partite. Dopo una prima parte di stagione deludente, ora la qualificazione in Champions è possibile. Il Lipsia vanta un altro precedente in Europa contro squadre spagnole: successo per 2-1 nei quarti della Champions League 2019/20 contro l’Atlético Madrid.

Squadra arbitrale tutta inglese: dirige Anthony Taylor, assistenti Gary Beswick e Adam Nunn; quarto uomo Peter Bankes, al VAR c’è Paul Tierney mentre l’assistente VAR è Darren England. Fischio d’inizio ore 18:45 allo stadio “Anoeta” di San Sebastián.

Real Sociedad-Lipsia, le formazioni ufficiali

REAL SOCIEDAD (4-4-2): 13 Ryan; 2 Zaldúa, 6 Elustondo, 24 Le Normand, 12 Muñoz; 7 Portu, 3 Zubimendi, 5 Zubeldia, 17 Rafinha; 19 Isak, 10 Oyarzabal.

PANCHINA: 1 Remiro, 4 Illarramendi, 11 Januzaj, 14 Guridi, 16 Guevara, 18 Gorosabel, 21 David Silva, 23 Sørloth, 26 Pacheco, 35 Lobete, 37 Djouahra, 44 Martín.

ALLENATORE: Imanol Alguacil.

LIPSIA (3-5-2): 1 Gulácsi; 2 Simakan, 4 Orbán, 32 Gvardiol; 16 Klostermann, 27 Laimer, 25 Olmo, 44 Kampl, 39 Henrichs; 33 André Silva, 18 Nkunku.

PANCHINA: 13 Tschauner, 31 Martínez, 3 Angeliño, 8 Haidara, 9 Poulsen, 10 Forsberg, 14 Adams, 17 Szoboszlai, 22 Mukiele, 23 Halstenberg, 37 Raebiger, 38 Novoa.

ALLENATORE: Domenico Tedesco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui