Real Sociedad-Napoli, le parole di Gattuso alla vigilia

0

La seconda giornata del girone di Europa League vedrà sfidarsi la Real Sociedad e il Napoli. La squadra allenata da Gattuso arriva alla sfida dopo la brutta sconfitta subita in casa contro l’AZ ed è quindi obbligata a vincere per poter sperare di passare alla fase successiva. Il tecnico oggi ha tenuto la consueta conferenza pre partita, insieme a Fabian Ruiz, per introdurci a Real Sociedad-Napoli

Il primo a parlare è stato il centrocampista spagnolo. Fabian ha iniziato la conferenza parlando del suo nuovo compagno di reparto Bakayoko. Il calciatore ha detto:”Mi trovo molto bene a giocare con tutti non solo con Bakayoko, abbiamo giocatori molto forti. Con Bakayoko ho giocato 2 partite e ho più libertà di andare in avanti. Meglio per me. Non è importante la posizione, l’importante è giocare. Mi trovo meglio a centrocampo, ma se il mister mi vuole sulla trequarti va bene“. Fabian Ruiz, che ha un passato da giocatore nella Liga, ha poi continuato parlando degli avversari. “Gli piace giocare a calcio, stanno facendo bene in campionato e in coppa. Domani sarà difficile, siamo due squadre simili e speriamo di vincere”.

Real Sociedad-Napoli, Gattuso:”Con l’AZ abbiamo preso una mazzata incredibile”

Il tecnico degli azzurri ha preso parola iniziando a parlare della brutta partita persa giovedì scorso e sottolineando l’importanza della partita di domani. “E’ una partita molto importante, ci sono ancora 15 punti. Giovedì abbiamo preso una mazzata incredibile: fatto la partita che dovevamo, ma a ritmi non elevatissimi, abbiamo fatto poco negli ultimi venti metri. Sarà una partita difficile, con due squadre che si somigliano. Ci vorrà un grande Napoli. Sul turnover bisogna spiegare bene perché si fanno i cambi. Abbiamo la fortuna che la società ci ha messo tutto gli strumenti per valutare la condizione fisica dei giocatori: negli ultimi 10 giorni abbiamo speso tanto, bisogna scegliere i giocatori che stanno al 100%. Qualche cambio ci sarà ma domani scenderà in campo chi sta al 100%”. 

Subito dopo Gattuso si è soffermato a parlare degli avversari dicendo:Non c’è solo David Silva. L’allenatore viene dalla cantera, si vede che lavora da anni in questo club, c’è grande senso di appartenza. Siamo stati fortunati a giocare senza tifosi perché qua è una bolgia. Hanno grande mentalità, non è solo qualità: sanno battagliare. Hanno tanti giocatori giovani, molto interessanti, per questo ho detto che serve un grande Napoli”. Gattuso ha poi proseguito parlando della formazione che scenderà in campo dicendo:Ho già scelto la formazione che scenderà in campo. Ora non dobbiamo pensare all’AZ Alkmaar, ora c’è da sfidare la Real Sociedad, bisognerà giocare da squadra. Abbiamo 25 giocatori, abbiamo tanti giocatori bravi e ci sono 5 cambi a disposizione nel corso della partita. Non voglio sentir parlare di titolari e riserve.

Gattuso ha concluso la conferenza parlando del tecnico degli spagnoli. “Alguacil? Non è mai semplice poter emergere a livello di settore giovanile, lui ci è riuscito e sta raccogliendo i frutti, sapendo caricare al meglio i giocatori. Le squadre spagnole sono eccezionali sulla prima pressione quando la perdono, anche se la Real Sociedad è atipico per gioco e mentalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui