Real Sociedad-PSG, le formazioni ufficiali

0

È tutto pronto per l’inizio di Real Sociedad-PSG, gara di ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2023/24: da pochi minuti sono state comunicate le formazioni ufficiali del match. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 allo “Stadio municipale di Anoeta” di San Sebastián, con la diretta che sarà trasmessa in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e Infinity+. All’andata (si tratta dell’unico precedente ufficiale fra le due compagini), il risultato è stato di 2-0 in favore dei francesi, che hanno ottenuto la vittoria grazie alle reti di Mbappé e Barcola. Per assicurarsi il passaggio del turno, alla squadra di Luis Enrique basterà dunque perdere con al massimo 1 gol di scarto, mentre in caso di 2 si procederà con i supplementari ed eventualmente i rigori.

Dopo un avvio stagionale al di sopra delle aspettative, la Real Sociedad sta vivendo attualmente un periodo di crisi. Nelle ultime 6 partite disputate, la squadra allenata da Imanol Alguacil ha raccolto 1 sola vittoria nella Liga contro il Maiorca (1-2), a fronte di 5 sconfitte fra campionato – per mano di Osasuna (0-1), Villarreal (1-3) e Siviglia (3-2) –, Champions League (contro lo stesso PSG all’andata) e Coppa del Re – da cui è stata eliminata ad opera del Maiorca (1-1; 5-6 d.c.r.). I biancoblu occupano al momento il 7º posto nella classifica della Liga, a -2 dal primo piazzamento disponibile per la qualificazione in una competizione europea.

Al contrario, il PSG si trova in un momento di buona forma: l’ultima sconfitta risale alla partita di Champions League persa 2-1 a San Siro contro il Milan nell’ambito del girone F. Nelle ultime 10 partite giocate, i parigini hanno vinto 6 partite oltre a quella contro la Real Sociedad, tra Ligue 1 – con Lens (0-2), Strasburgo (1-2), Lille (3-1) e Nantes (0-2) – e Coupe de France – dove hanno eliminato Orléans (1-4) e Brest (3-1). La squadra allenata da Luis Enrique sta dominando il campionato in patria, con 55 punti ottenuti in 24 partite e un vantaggio di +9 sulla 2ª.

A dirigere la gara sarà l’inglese Michael Oliver. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Burt e Cook, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Jones. VAR e AVAR Attwell e Coote.

Real Sociedad-PSG, le formazioni ufficiali

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Álex Remiro; Javi Galán, Zubeldia, Le Normand, H. Traoré; Méndez, Merino, Zubimendi, S. Becker; Oyarzabal, Kubo.

PANCHINA: Unai Marrero, Tierney, Pacheco, U. González, P. Marin, Magunazelaia, Turrientes, Aramburu, Olasagasti, Sadiq, Barrenetxea, André Silva.

ALLENATORE: Imanol Alguacil Barrenetxea.

PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Beraldo, L. Hernández, N. Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola.

PANCHINA: K. Navas, Tenas, D. Pereira, Mukiele, Gadou, Marquinhos, Kang-in Lee, Mayulu, Soler, Ugarte, Kolo Muani, G. Ramos.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui