Real Sociedad-Roma (0-0), Mourinho: “È un’Europa League fortissima”

0
Real Sociedad-Roma (0-0), Mourinho: “È un’Europa League fortissima”

José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Real Sociedad-Roma ai microfoni di DAZN. La Roma passa il turno e approda ai quarti di Europa League, grazie alla vittoria casalinga dell’andata.  Soffrono e non poco i giallorossi all’Estadio Municipal de Anoeta, soprattutto nella ripresa, ma centrano l’obiettivo europeo.

Ora l’appuntamento è per domani alle 13:00, quando a Nyon si svolgeranno gli ultimi sorteggi della stagione, dopo quelli di Champions League programmati per le 12. Le squadre qualificate sono: Union Saint-Gilloise (BEL), Bayer Leverkusen (GER), Sporting CP (POR) o Arsenal (ENG) , Roma (ITA), Sevilla (ESP), Juventus (ITA), Man United (ENG) , Feyenoord (NED) .

Real Sociedad-Roma (0-0), Mourinho: “Ci siamo difesi bene”

José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato nel post-partita il match Real Sociedad-Roma ai microfoni di DAZN: “Partivamo 2-0 e la squadra di casa ha rischiato tutto per cambiare la storia, hanno fatto molto bene con il pubblico, tifoseria fantastica e grande stadio. I ragazzi hanno avuto tutto, hanno avuto l’ambizione iniziale di fare un gol, i primi 15-20 minuti ci si aspettava dominio forte loro ma è stato l’opposto, una palla che non ho visto ancora ma mi è sembrato impossibile che non sia entrata, quella dell’occasione di Dybala.

Sulla prestazione: Abbiamo avuto fiducia, poi ci siamo difesi molto bene e abbiamo cercato il contropiede. Ogni minuto che passava eravamo vicini all’obiettivo, ma non abbiamo mai smesso di cercare il gol, così sono entrati Abraham ed El Shaarawy. È un’Europa League fortissima, abbiamo eliminato Salisburgo e Real Sociedad, ora siamo ai quarti con tante squadre di livello. Siamo lì e ringrazio anche i tifosi che sono venuti qui, sono tanti nella gabbia a soffrire con i ragazzi”.

Sul lavoro messo in campo: “Il lavoro è dei ragazzi, io do un piccolo contributo. Sono loro come gruppo che lavorano, abbiamo avuto delle difficoltà con l’indisposizione di Matic, poi Wijnaldum non gioca per sei mesi e gioca 90’ in tre giorni, però do credito totale ai ragazzi. Torniamo a Roma stanchi ma felici e orgogliosi”.

Belotti Real Sociedad-Roma (0-0), Mourinho: “È un’Europa League fortissima”

Su Belotti e Pellegrini: “Questo sacrificio e coraggio è importante, Pellegrini ha preso 30 punti in testa pochi giorni fa. Il gruppo è spettacolare, anche quando il momento è brutto sto con loro. Non siamo i più forti al mondo, ma stiamo insieme”.

Per il sorteggio: “Per me ci sono delle squadre che non dovrebbero esserci… Se dovesse vincere una squadra che arriva dalla Champions per me non avrà lo stesso significato che avrà per noi. La Lazio è stata eliminata, ma non avrà un’altra possibilità in Europa…”.

Roma, i commenti a caldo di Matri e Del Piero

Alessandro Matri ha detto la sua dagli studi di DAZN in merito alla qualificazione della Roma ai quarti di finale di Europa League: “La Roma forse è stata un po’ troppo rinunciataria, anche se la difesa è stata perfetta. In Europa così si rischia, ma l’importante era passare il turno, era quello l’obiettivo”.

Il commento di Alessandro Del Piero, dagli studi di Sky Sport: “Le squadre italiane hanno ritrovato il gusto di difendersi… La Roma ha costruito la qualificazione sulle due sfide e si è presentata a questa gara con la qualità del sapersi adattare a ciò che la sfida chiede”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui