Nella serata di Champions di ieri sera la Juventus ha affrontato la Dinamo Kiev. L’obiettivo era quello di vincere e puntualmente la vittoria è arrivata con un 3-0 secco. Il gol del 2-0 l’ha messo a segno Cristiano Ronaldo, che sigla così la rete numero 750 e va a caccia del record assoluto di 805 gol, detenuto da Josef Bican. Non sarà, per ora, il numero più alto della storia, ma 750 gol sono un numero impressionante. Il gol di ieri è stato uno dei più semplici, l’abilità di Cristiano, però, è quella di farsi trovare al posto e al momento giusto.
Ronaldo a caccia del record assoluto
La soddisfazione è tanta e Ronaldo l’ha dimostrato anche con un post su Instagram, dove scrive “𝟕𝟓𝟎 obiettivi, 𝟕𝟓𝟎 momenti felici, 𝟕𝟓𝟎 sorrisi in faccia ai nostri tifosi. Grazie a tutti i giocatori e allenatori che mi hanno aiutato a raggiungere questo numero incredibile, grazie a tutti i miei fedeli avversari che mi hanno fatto lavorare sempre più duramente ogni giorno. Ma soprattutto, grazie alla mia meravigliosa famiglia, sempre presente nei miei momenti migliori e peggiori. Prossima tappa: 𝟖𝟎𝟎 gol! Andiamo! Fino alla fine”. Questo contraddistingue Ronaldo da ogni altro giocatore, la ricerca costante del miglioramento. Non ha appena ha raggiunto questo fantastico risultato punta subito al prossimo. Anche se l’obbiettivo è difficile, Cristiano ci ha abituato a stupirci e superare gli 805 gol potrebbe essere un ostacolo valicabile.
Tutti i gol di Ronaldo
Il campione portoghese ha segnato 450 gol con la maglia del Real Madrid, 118 con il Manchester United, 102 con il Portogallo, 75 con la Juventus e 5 con lo Sporting Lisbona.
Li ha segnati in diversi modi: 509 dentro l’area, 129 su rigore, 57 su punizione e 55 da fuori area. Con parti del corpo diverse, rispettivamente 482 di destro, 136 di sinistro, 130 di testa più altri due. Inutile aggiungere altro, si parla semplicemente di Cristiano Ronaldo.