Sono ufficiali le date dei recuperi di diverse partite della Serie A, che erano state rinviate nel mese di gennaio per i focolai Covid nelle squadre. A circa due mesi dalla fine del campionato è ancora tutto in ballo, dallo Scudetto alla lotta per non retrocedere. Nella situazione attuale sono diverse le squadre con degli asterischi nella classifica, ciò non rende del tutto veritiera la graduatoria. Nella giornata di ieri la Lega Calcio ha ufficializzato le date delle gare non disputate nel massimo campionato. Queste partite non erano state recuperate fino ad ora sia per gli impegni europei di diverse squadre coinvolte, sia per i ricorsi ancora in sospeso.
Ufficiali le date dei recuperi di Serie A
Ad annunciare la calendarizzazione delle sfide è proprio la Lega attraverso una nota ufficiale, in cui figurano anche le dichiarazioni del nuovo Presidente Lorenzo Casini:
“Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e Società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate”.
Le squadre coinvolte sono ben otto: Inter, Udinese, Salernitana, Fiorentina, Bologna, Atalanta, Torino e Venezia. La sfida tra Atalanta e Torino potrebbe subire un ulteriore slittamento, a causa degli impegni della formazione nerazzurra di Gasperini in Europa League. Le partite in questione vanno a condizionare la classifica in ogni sua zona. La lotta scudetto con l’Inter impegnata sul campo del Bologna, la zona europea con Fiorentina e Atalanta coinvolte. Inoltre è implicata anche la zona retrocessione, con Udinese, Venezia e Salernitana.
Di seguito l’elenco completo delle gare da recuperare. Per la 19a giornata si ha Udinese-Salernitana il 20 Aprile. Mentre per la 20a giornata si giocheranno Fiorentina-Udinese, Salernitana-Venezia e Bologna-Inter il 27 Aprile, mentre Atalanta-Torino l’11 Maggio.