Fondatore e direttore

Redazione
Francesco è blogger per sbaglio, ma informatico per scelta. Sin dalla più tenera età non ha mai smesso di seguire il mondo del calcio, tanto da sentire molto presto il bisogno di sfruttare l'amore per la scrittura per raccontare, far conoscere ai più e condividere questa meravigliosa passione.

Responsabile editoriale

Redazione
Ing. Meccanico appassionato di modellismo e Karate e grandissimo fan del Signore degli Anelli e delle serie drama americane The Walking Dead e Buffy. Amante del bel calcio.

Coordinatore editoriale

Redazione
Scrivo di calcio perché la mia carriera da calciatore è stata stroncata a soli 6 anni... da mio padre ("non è cosa per te" cit.). Appassionato di drammi e miracoli calcistici (dal 5 maggio interista al Leicester campione d'Inghilterra), quelli che rendono questo sport "il più bello del mondo".

Caporedattori

Redazione
Ottimista di natura, economista per scelta e appassionato di sport e soprattutto di calcio fin dalla nascita. Scrivo con l'obbiettivo di lasciare agli altri qualcosa di mio riguardo questo mondo e i suoi protagonisti, entrati ormai nell'immaginario collettivo di tutti.
Redazione
Appassionato di molti sport, in particolare di calcio. La tattica è l'aspetto che da sempre mi interessa di più.
Redazione
Sono uno studente universitario, appassionato di sport ma soprattutto di calcio. Fin dall'adolescenza ho avuto il desiderio di diventare un giornalista sportivo e coltivo il mio sogno un articolo alla volta. Mi appassiona scrivere, mi piace narrare storie e farmi coinvolgere dai personaggi che le popolano e le caratterizzano.
Redazione
Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Amante del calcio e sempre pronto a mettersi alla prova e conoscere cose nuove! Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.
Redazione
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università della Calabria - UNICAL. Appassionato di calcio, cinema e tecnologia. Datemi una notizia e ve la approfondirò, con oggettività e in fede (calcistica e non solo).

Redattori

Redazione
Ventiquattrenne con un "pezzo di carta" in Lettere e il fetish per lo storytelling calcistico. Mi autoproclamo lo Special One del Fantacalcio, ma non vinco niente da anni (proprio come Mourinho, no?). Pirandellianamente ironico. Dostoevskijanamente contorto. Amante dei film con Christian De Sica.
Redazione
Laureato in filosofia ma lontano dall'essere filosofo. Si occupa di progettazione di percorsi formativi e nel tempo libero di scrittura e calcio. Questo binomio lo vede come la possibile riscoperta di un'arte tra la tattica, il team building e la motivazione. Cresciuto a pane e racconti del Milan di Sacchi.
Redazione
Calcio, cinema e giornalismo sono le mie grandi passioni. Amo lo sport più bello del mondo in tutte le sue forme: dalle notizie alle partite in tv fino ai videogiochi e i tornei con gli amici. Adoro il viaggio e l'avventura: il mio sogno più grande è girare il mondo, con tappa obbligata negli stadi più belli.
Redazione
L'autore non ha ancora aggiornato la sua bio.
Redazione
Studente di ingegneria meccanica con la passione per la scrittura e per lo sport a 360° gradi.
Redazione
Studente delle scuole superiori, si appassiona al mondo calcistico in tenera età. Dopo il ritiro per scarse qualità, il calcio ha deciso di influirlo dalla scrivania. Passione forte anche quella per altri sport come il tennis, i motorsport ed il basket.
Redazione
Studente presso il Liceo Linguistico Enrico Medi di Senigallia.
Redazione
Diciottenne, calciatore mancato e cestista per caso. Amante della natura, studente perennemente in DAD, con una grande passione per la musica, pur non riuscendo a mettere insieme neppure due note. Fanatico del Fantacalcio, è attratto da qualunque sport dove ci sia una sfera rotonda inseguita da delle persone.
Redazione
Match analyst, innamorato del calcio e di Marcelo Bielsa.
Redazione
Luca Ripari nasce a Umbertide, un paese in provincia di Perugia. Dopo aver conseguito la laurea in Mediazione Linguistica, inizia a collaborare con alcune testate giornalistiche. La sua tesi è di ambito calcistico; traduce un inedito, Atlas de una pasión esférica di Toni Padilla. Appassionato di lettura e poesia.
Redazione
Sono un appassionato di sport in generale, in particolare di calcio. Cerco sempre di seguire le partite con obiettività, mi appassionano le diverse tattiche che contraddistinguono ogni allenatore.
Redazione
Allenatore di calcio da sei anni e appassionato da sempre, oltre allo sport un'altra passione è la scrittura, infatti lavora come copywriter e ghostwriter.
Redazione
Giornalista con una passione innata per lo sport: divento (quasi) irreperibile in occasioni di Olimpiadi, Mondiali o Europei. Seguo con passione il calcio da quando ho avuto coscienza di me stessa e adoro raccontarlo in tutte le sue sfaccettature.
Redazione
Mi sono innamorata del calcio nel 2006, quando ho visto l'Italia salire sul tetto del mondo. Mi piacerebbe raccontare sempre di più le emozioni di questo sport attraverso la scrittura e spero che un giorno tutto ciò diventi una professione vera e propria.
Redazione
Laureando in scienze della comunicazione, appassionato di calcio inglese.
Redazione
Laureato in Lingue e Culture per il Turismo e la Mediazione Internazionale. Adoro leggere romanzi, e sono un grande appassionato di film e Serie TV della Marvel e della DC. Il basket, ma soprattutto il calcio, sono quasi come una droga. Non ne riesco a fare a meno.
Redazione
Amante dello sport, specialmente del calcio. Sempre interessato al mondo del calciomercato e delle news sportive.
Redazione
24 anni, laureando in Lettere Moderne presso l'Università di Pisa, attualmente in Sicilia...
Redazione
Sono nato a Brescia, città di spiedo e di calcio (o meglio, "fóbal"). Nel 2021 mi sono laureato in Lettere Classiche presso l'Università degli Studi di Verona, dove attualmente sto frequentando la laurea magistrale. Sono appassionato di calcio fin da piccolo e sono un grande tifoso dell'Inter.

Social media manager

Dalila Viscovo, Marco Chiarini, Marco Verdelli, Roberto Fabozzi.

Hanno collaborato