Un calciomercato che continua a stupire ed anche in Serie C non mancano i colpi di scena. Infatti un altro colpo da segnalare riguarda il centrocampista emiliano, classe ’86. La Reggiana e Luca Cigarini si legano così con un accordo di due anni, per provare a fare grandi cose e a brillare in una competizione molto complicata, come quella di Lega Pro. Da svincolato, il calciatore 35enne ha deciso di tornare nella propria terra e di aiutare la seconda squadra di Reggio Emilia.
Reggiana e Luca Cigarini: esperienza e affidabilità
L’obiettivo della Reggiana è di sicuro quello di formare un’ottima rosa, in grado di essere competitiva a lungo termine. Lo scopo deve essere la promozione in Serie B, per avvicinarsi – sempre di più – al sogno Serie A, seppur possa sembrare un’impresa impossibile. Ciononostante, la società di Reggio Emilia non smette di pensare in grande e mette a segno un ottimo colpo a centrocampo, assicurandosi le prestazioni di Luca Cigarini.
Un giocatore che può contare ben 360 presenze nel massimo campionato italiano, 33 in Serie C1 (con il Sambenedettese) e 6 in Liga, con la maglia del Siviglia. Non sono mancate le esperienze europee, tra Europa e Champions League, sia con il Parma (nella vecchia Coppa UEFA) che con il club spagnolo. A tutto ciò si aggiungono 27 gol.
Un professionista affidabile e di esperienza, pronto però – con umiltà – a seguire le direttive del mister Aimo Diana, per aiutare al meglio la squadra.
La Lega Pro 2021/22, dunque, ospiterà un altro grande calciatore italiano, ovvero proprio Luca Cigarini che, a 35 anni, veste per la prima volta la maglia della sua città.