Riportiamo le formazioni ufficiali di Reggina-Parma, sfida valevole per la 28° giornata di Serie B. Dirigerà l’incontro l’arbitro Massimiliano Irrati della sezione di Pistoi, coadiuvato come assistenti da Berti e Di Monte, e dal quarto uomo Arena. VAR e AVAR saranno rispettivamente Marinelli e Paganessi. Calcio d’inizio alle 16:15 allo Stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria.
Vero e proprio spareggio playoff quello che andrà in scena in questo pomeriggio di Serie B. Attualmente in quinta posizione, la compagine calabrese sta vivendo un inizio di 2023 piuttosto altalenante. Grande rivelazione della prima parte di stagione, gli uomini di Filippo Inzaghi sono tornati al successo contro il Modena dopo ben quattro sconfitte di fila. Clamorosa, invece, la sconfitta rimediata nell’ultimo turno. Avanti nel punteggio nel derby in casa del Cosenza grazie alla rete di Gori, gli amaranto si sono fatti raggiungere nel finale dai padroni di casa. Davanti ai propri tifosi, i calabresi proveranno subito a riscattarsi contro una diretta concorrente per la qualificazione ai playoff.
Un andamento piuttosto altalenante è quello del Parma caduto in casa nel turno infrasettimanale contro il Pisa. Dopo la rocambolesca vittoria di Frosinone, i ducali non sono riusciti a ripetersi mostrando ancora una volta la loro discontinuità. Al nono posto, la squadra guidata da Fabio Pecchia non può assolutamente sbagliare l’appuntamento di questo pomeriggio. All’andata la compagine emiliana riuscì ad avere la meglio sugli avversari di oggi grazie ai gol di Oosterwolde e Valenti.
Reggina-Parma, le formazioni ufficiali
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Thiago Cionek, Strelec, Gagliolo; Fabbian, Majer, Hernani; Di Chiara, Ménez, Rivas.
PANCHINA: Contini, Loaicono, Crisetig, Gori, Cicerelli, Galabinov, Camporese, Terranova, Lombardi, Canotto, Bondo, Liotti.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.
PARMA (4-3-3): Buffon; Del Prato, Osorio, Circati, Ansaldi; Bernabé, Estévez, Sohm; Benedyczak, Vázquez, Man.
PANCHINA: Chichizola, Corvi, Balogh, Charpentier, Bonny, Zanimacchia, Camara, Juric, Cobbaut, Coulibaly, Inglese, Zagaritis.
ALLENATORE: Fabio Pecchia.