Renan Lodi: sirene bianconere per il brasiliano

0
Renan Lodi: sirene bianconere per il brasiliano

Nonostante la Juventus questa stagione non stia brillando, è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Quello del quarto posto in realtà è l’obiettivo minimo. Perché dalla prossima stagione, dalle parti di Vinovo, si pensa già a rinforzare la rosa per lo scudetto. Se Vlahovic e Zakaria stanno già facendo bene ora, tra 5 mesi, quando avranno affinato la chimica con i nuovi compagni, potranno essere devastanti. Soprattutto il serbo. Naturalmente, i rinforzi del prossimo anno non finiranno qui. Nel mirino della dirigenza juventina, il primo ruolo da coprire sarà quello del terzino/esterno sinistro. Alex Sandro non è più in grado di garantire un buon livello di prestazioni e per questo c’è l’urgenza di trovare un nome in grado di riportare energia e forza su quella fascia. Il candidato numero 1 è già stato trovato e si tratta di Renan Lodi: esterno brasiliano di proprietà dell’Atletico Madrid.

lodi Renan Lodi: sirene bianconere per il brasiliano
Renan Lodi potrebbe seguire lo stesso percorso di Alvaro Morata e passare dall’Atletico Madrid alla Juventus. L’operazione potrà andare in porto solamente alleggerendo le casse bianconere dello stipendio di Alex Sandro.

Dal Brasile alla Juve: prima Alex Sandro, poi Renan Lodi

L’operazione non sembra essere complicata. Dopo un primo sondaggio, il prezzo fissato dagli spagnoli sembra essere di circa 40 milioni. Una cifra anche abbastanza contenuta se si pensa alle qualità dell’esterno e, soprattutto, se si guarda la sua carta d’identità. Renan Lodi infatti ha appena 24 anni, che compirà proprio domani. Sarebbe una bella svernata per la fascia sinistra juventina che attualmente si ritrova i 31 di Sandro. Per non parlare delle capacità del terzino brasiliano. La sua abilità nella corsa e nel dribbling lo portano sempre a saltare l’uomo creando superiorità in attacco. Con la possibilità di arrivare sul fondo del campo ad ogni affondata, sarebbe un’ottima opzione per sfuttare a pieno la capacità di dominare l’area di Vlahovic. Nel gioco juventino, Renan potrebbe vedere aumentare di molto i suoi numeri che, al momento recitano: 111 partite ufficiali con i Colchoneros, condite da 6 reti e 9 assist.

lodi-1 Renan Lodi: sirene bianconere per il brasiliano
Dopo aver preso il suo posto sulla fascia sinistra della Nazionale brasiliana, Renan Lodi è pronto a fare lo stesso scherzo ad Alex Sandro anche con quella juventina.

Altro dato a vantaggio della nuova freccia della Nazionale brasiliana è lo stipendio. Alex Sandro in questo momento pesa per poco più di 11 milioni nelle case torinesi, contro i 3,8 di Renan Lodi a Madrid. L’occasione è quindi ghiotta e tutte le parti che sembrano andare nella stessa direzione. A Torino però c’è un solo problema che potrebbe frenare il tutto: Alex Sandro. Prima di acquistare il nuovo esterno brasiliano, infatti, bisogna liberarsi di quello vecchio. Al termine della stagione, Sandro avrà ancora un anno di contratto. Proporlo ad altre squadre non sarà facile, proprio a causa di quello stipendio elevato, concessogli quando il suo rendimento era di tutt’altra caratura. Un miglioramento a portata di mano dunque ma non è detto che possa essere realizzabile.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui