Scopriamo le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca e Inghilterra in vista della sfida di stasera. Grazie ai 4 punti nelle prime due partite, entrambe le squadre sono certe di disputare gli ottavi, ma oggi si giocano il primo posto nel girone D.
Dopo il successo sulla Scozia e il pareggio contro la Croazia, la Repubblica Ceca vuole continuare a stupire, imponendosi come una delle sorprese di Euro 2020. Per farlo, il CT Šilhavý si affida ancora ai suoi uomini migliori. A guidare l’attacco ci sarà ovviamente Patrick Schick, sostenuto da Masopust, Darida e Jankto sulla trequarti. In mediana, toccherà a Soucek e Holes aiutare la difesa. Per centrare il primo posto nel girone, la Repubblica Ceca avrà tutta la squadra a disposizione.
L’Inghilterra ha 4 punti come l’avversario, ma l’umore è diverso. Il pareggio a reti bianche con la Scozia ha creato più di un malumore tra i supporters inglesi. Quindi, dai Tre Leoni ci si aspetta una risposta netta. Per stasera, Southgate dovrà fare a meno di Chillwell e Mount, in isolamento dopo essere entrati in contatto con un positivo. Contrariamente a Schick, Harry Kane non ha ancora messo la sua firma su questo Europeo, allora dovranno essere Sterling e Saka ad aiutarlo a sbloccarsi. Farà invece il suo esordio nella competizione Harry Maguire che prenderà posto al centro della difesa insieme a Stones.
Prima di andare a leggere le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca e Inghilterra, vediamo da chi sarà diretta la gara. L’arbitro della partita sarà il portoghese Dias, assistito dai guardalinee Tavares e Soares. Il quarto uomo sarà invece Jovanovic; mentre al VAR Pinheiro e gli italiani Valeri, Meli e Irrati.
Repubblica Ceca-Inghilterra, le formazioni ufficiali
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Holes; Masopust, Darida, Jankto; Schick.
PANCHINA: Mandous, Koubek, Kaderabek, Brabec, Kral, Zima, Mateju, Barak, Sevcik, Pesek, Sadlek, Krmenecik, Hlozek, Vydra, Pekhart.
ALLENATORE: Jaroslav Šilhavý.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Grealish, Saka; Kane.
PANCHINA: Ramsdale, Johnstone, Trippier, Mings, Coady, White, James, Henderson, Sancho, Foden, Rashford, Bellingham, Calvert-Lewin.
ALLENATORE: Gareth Southgate.