Retegui, futuro incerto: lo vuole la Fiorentina ma il Genoa fa muro

0
Retegui, futuro incerto: lo vuole la Fiorentina ma il Genoa fa muro

Il futuro di Mateo Retegui rischia di diventare un vero e proprio rebus nelle prossime settimane, dato che sull’italo-argentino è forte l’interesse della Fiorentina ma il Genoa fa muro almeno per ora.

Il club viola infatti, vista la stagione deludente di Nzola e il mancato riscatto di Belotti che non ha convinto durante i mesi di prestito, è alla ricerca di un nuovo centravanti. Il grifone però, destinato a perdere probabilmente Albert Gudmundsson, non vuole cedere anche il suo numero nove. Proprio per questo spara alto e chiede circa 30 milioni.

Mateo-Retegui-696x464-1 Retegui, futuro incerto: lo vuole la Fiorentina ma il Genoa fa muro
Mateo Retegui bomber del Genoa, in azione in Nazionale contro l’Inghilterra.

Inoltre la cifra potrebbe anche essere destinata a salire nelle prossime settimane. Nel caso in cui Retegui disputasse un buon Europeo con l’Italia, ecco che di milioni per acquistarlo dai rossoblù potrebbero servirne quasi 40. 

Vista infatti la prima stagione più che positiva in Serie A, chiusa con 9 reti in 31 match ufficiali, nonostante vari acciacchi fisici ha convinto il Genoa a non privarsene a cuor leggero. Dunque, post Euro2024 se ne saprà senza dubbio di più, ma l’impressione è appunto che strappare Retegui dagli artigli del Grifone, non sarà affatto semplice.

Fiorentina, quali alternative in caso di mancato arrivo di Retegui dal Genoa?

In caso in cui il Genoa continuasse ad oltranza a far muro, quali potrebbero essere le alternative in casa viola? Ricordando che la Fiorentina farà nella prossima stagione tre competizioni, giocando per il terzo anno di fila la Conference League, servono almeno due centravanti di ruolo

La prima mossa è delineare il futuro di Nzola. L’ex attaccante dello Spezia potrebbe seguire Italiano al Bologna ad esempio, oppure rimanere come bomber di riserva a Firenze.

Anche se in realtà per il ruolo di vice-numero 9, la viola sembra orientata a tesserare Bruno Petkovic. Attaccante croato della Dinamo Zagabria con un passato in Serie A, in patria viene accostato alla Fiorentina, data ad un passo dal pagare la clausola.  

pinamonti-spezia-sassuolo-696x464-1 Retegui, futuro incerto: lo vuole la Fiorentina ma il Genoa fa muro
Pinamonti, una delle due alternative insieme a Lucca a Mateo Retegui del Genoa, per il ruolo di centravanti titolare nella Fiorentina di Palladino.

Come alternative a Retegui nel ruolo di attaccante titolare i nomi più avvicinabili sembrano quelli di due calciatori italiani. In caso di fumata nera nelle trattative col Genoa come successo per Gudmundsson a Gennaio, si punterebbero infatti Lucca e Pinamonti

Il primo, reduce da una buona stagione nell’Udinese sarà a breve riscattato dai friulani dove è in prestito, e potrebbe essere rivenduto per 15 milioni. Il secondo, complice la retrocessione del Sassuolo, anche qualcosa in meno. 

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui