Retegui-Genoa: la trattativa entra nel vivo?

0

Comincia sempre più ad entrare nel vivo il calciomercato del Genoa. La dirigenza ligure vuole regalare a mister Alberto Gilardino una squadra di livello per provare a centrare senza troppe difficoltà l’obiettivo salvezza. Dopo i colpi Aarón Martín e Leali, il Grifone è alla ricerca di un centravanti di livello da poter affiancare a Gudmundsson e Coda. Nelle ultime ore, come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il Genoa ha mostrato un forte interesse per Mateo Retegui, attaccante del Tigre, ma di proprietà del Boca Juniors.

Retegui-Genoa: oggi giornata decisiva per le sorti della trattativa

Calciatore che abbiamo imparato a conoscere nelle sue prime apparizioni con la Nazionale azzurra, Retegui viene considerato l’attaccante ideale per la compagine rossoblù. Fino ad ora, nelle 24 occasioni in cui è sceso in campo, l’italo-argentino ha messo a segno 12 reti, mettendo in mostra una grande vena realizzativa. Grande vena realizzativa confermata anche dai due gol siglati con la selezione di Roberto Mancini, e grazie ai quali il classe ’99 ha iniziato ad essere monitorato attentamente da Inter e Fiorentina. Entrambe, però, non hanno mai imbastito una vera e propria trattativa per il giocatore, ed è così che il Genoa sembra pronto ad approfittarne.

L’attaccante del Tigre, infatti, sarebbe la seconda punta ideale nel 3-5-2 di Gilardino, e questo suo approdo in Italia potrebbe garantirgli maggiore visibilità in ottica Nazionale. Sempre come riportato ieri sera da Di Marzio, quella di oggi potrebbe essere una giornata importante per conoscere le sorti del nativo di San Fernando. La dirigenza genovese, infatti, ha in programma un incontro con gli agenti del calciatore per capire la fattibilità dell’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui