Rinnovo di Leao con il Milan: filtra ottimismo

0

Grazie alle sue incredibili prestazioni con la maglia rossonera in questi anni, Rafael Leao ha letteralmente conquistato il Milan, che ora punta al rinnovo. Il giocatore portoghese è seguito da mezza Europa, per cui Maldini dovrà lavorare per evitare che il giocatore si avvicini ancora di più alla scadenza.

Rinnovo di Leao con il Milan: la situazione

Rafael Leao ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 e nonostante i discorsi legati al rinnovo stiano andando avanti ormai da mesi, le complicazioni non sono mancate per il Milan. Prima di partire per il Qatar, il giocatore ha avuto un incontro positivo con Maldini, ma per capire se ci sarà o meno la fumata bianca bisognerà attendere la fine del Mondiale. L’attaccante è al centro del progetto di Pioli e anche del Milan, che punta sempre sulla linea verde.

L’ostacolo al rinnovo di Leao: mezza Europa sul giocatore del Milan

Stiamo parlando di un talento cristallino che ha attirato l’attenzione dei maggiori club europei come Chelsea e Real Madrid su tutti. Come già anticipato, il tempo non è un alleato per il Milan, che visto il contratto in scadenza tra un anno e mezzo, deve sciogliere la questione in breve tempo. Da monitorare anche la pista PSG.

Rinnovo di Leao con il Milan: filtra ottimismo

Analisi tecnico-tattica e rendimento

Leao è un attaccante dinamico, veloce e che ama saltare l’uomo. Si tratta di un giocatore moderno dotato fisicamente (188 cm per 81 kg) e tecnicamente. Inoltre, ha anche un buon feeling con il gol, che però deve ancora migliorare. Il portoghese può occupare tutto il fronte d’attacco, ma tendenzialmente viene sfruttato nel Milan e nel Portogallo come ala sinistra nel 4-3-3 o 4-2-3-1. Dopo che ha trascinato i rossoneri alla vittoria del campionato, il rendimento di Leao in questa stagione non è da meno: 6 reti e 5 assist in 14 partite in campionato, 1 gol e 4 assist in 6 partite di Champions League. Con la Nazionale ha collezionato 6 partite e 1 assist in Nations League, ma soprattutto 1 gol in 2 partite al mondiale.

Rafael Leao: la stella del Milan e della Serie A

Giovane età, esperienza internazionale e potenziale ancora non del tutto espresso, fanno di Leao una pietra preziosa per il Milan. Anche nel caso in cui i rossoneri decidessero di fare plusvalenza, il rinnovo è comunque necessario. L’obiettivo è evitare che la valutazione del portoghese, attualmente intorno agli 85 milioni, scenda. La speranza di molti tifosi rossoneri è quella di trattenere la propria stella, sempre più decisiva non sono con il Milan, ma ora anche con il Portogallo.

Rinnovo di Leao con il Milan: filtra ottimismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui