Rio Ave-Milan, le formazioni ufficiali: Maldini in attacco

0

Il cammino del Rio Ave si infrange contro l’ostacolo Milan nei playoff di Europa League: questa sera i portoghesi cercano l’impresa tra le mura amiche (di seguito le formazioni ufficiali). La compagine allenata da Màrio Silva continua a stupire sin dal termine della scorsa stagione, con la conquista del quinto posto che sono valsi i preliminari di Europa League. I portoghesi hanno superato due turni di qualificazione, eliminando i bosniaci del Borac Banja Luka e, clamorosamente, i turchi del Besiktas ai rigori. Questa volta, sulla strada verso la fase a gironi ci sono i rossoneri di Pioli, ma il Rio Ave farà di tutto per raggiungere una fase della competizione che ha disputato un’altra sola volta, nella stagione 2014-2015: i portoghesi chiusero al quarto posto nel gruppo J con Dinamo Kiev, Steaua Bucarest e Aalborg.

Non intende fermarsi neanche il Milan, che dopo un anno a digiuno dalle coppe europee è tornato sul palcoscenico continentale e intende rimanerci. Il Diavolo ha superato lo Shamrock Rovers abbastanza agevolmente, soffrendo invece nel confronto di “San Siro” contro il Bodø/Glimt. L’ultima partecipazione del Milan alla fase a gironi di Europa League risale alla stagione 2018/2019: rossoneri fuori ai gironi nel gruppo con Dudelange, Betis e Olympiacos. E’ la prima sfida in assoluto tra Milan e Rio Ave, ma il bilancio dei rossoneri con le squadre portoghesi è positivo: in 18 confronti il Diavolo conta 10 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.

Arbitra l’incontro lo spagnolo Jesús Gil Manzano, assistito dai connazionali Diego Barbero Sevilla e Ángel Nevado Rodríguez. Quarto uomo Javier Alberola Rojas, non c’è il VAR. Fischio d’inizio ore 21,00 all’ “Estádio Municipal dos Arcos” di Vila do Conde.

Rio Ave-Milan, le formazioni ufficiali

RIO AVE (4-2-3-1): 1 Kiszek; 25 Pinto, 6 Borevkovic, 33 Santos, 4 Monte; 8 tarantini, 5 Filipe; 14 Piazon, 6 Lopes, 21 Carlos Manè; 9 Moreira.

PANCHINA: 22 Vieira, 7 Gelson, 11 Geraldes, 23 Jambor, 24 Amaral, 70 Gabrielzinho, 77 Pereira.

ALLENATORE: Màrio Silva.

MILAN (4-2-3-1): 99 Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 46 Gabbia, 19 Hernandez; 79 Kessiè, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 7 Castillejo; 27 Maldini.

PANCHINA: 1 Tatarusanu, 93 Laxalt, 8 Tonali, 21 Diaz, 33 Krunic, 17 Leao, 29 Colombo.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui