Ritorno alle origini per Sergio Ramos: lo spagnolo passa al Siviglia

0

Sergio Ramos sarà un nuovo calciatore del Siviglia. Una notizia di mercato inaspettata che vedrà l’esperto difensore spagnolo tornare in Andalusia dopo ben 18 anni. Come dichiarato dal giornalista Fabrizio Romano, il classe ’86 ha rifiutato le ricche offerte degli arabi dell’Al Ittihad e di alcuni club turchi, ed è pronto a indossare nuovamente la maglia dei Rojiblancos, firmando un contratto annuale, ma con l’opzione di prolungarlo per un altro anno. Secondo alcuni rumors di mercato, sul calciatore era stato registrato anche un sondaggio da parte della Roma, ma alla fine la trattativa non è mai decollata.

Sergio Ramos-Siviglia: un ritorno alle origini

Proprio dove ha iniziato la sua gloriosa e vincente carriera da giocatore, Sergio Ramos torna nella squadra che lo ha lanciato tra i grandi. Cresciuto proprio nel settore giovanile dei Nervionenses, il nativo di Camas ha debuttato in Liga nel febbraio 2004. Da quel momento in poi, il centrale ha collezionato ben 50 presenze in due stagioni, mettendo a segno anche 3 reti, prima di passare al Real Madrid nell’annata 2005/2006 per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Ora, dopo l’esperienza al di sotto delle aspettative in Ligue 1 con il PSG, Sergio Ramos tornerà in patria per quello che sarà probabilmente il suo ultimo anno. Proprio nella squadra dove è cresciuto, l’ex Nazionale spagnolo concluderà la sua avventura da calciatore. Con le sue qualità e la sua grande esperienza, proverà a dare una mano ad un Siviglia protagonista di un pessimo avvio di campionato. I campioni in carica dell’ultima Europa League, infatti, sono ancora a zero punti dopo tre giornate. Il giocatore iberico, inoltre, cercherà di dire la sua anche in quella che sarà la sua ultima Champions League nel gruppo B con Arsenal, PSV e Lens.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui