Ritorno in Italia per Hernanes: “il profeta” giocherà nel Sale

0

Nuova esperienza in Italia per Hernanes, “il profeta” ex tra le altre di Lazio, Inter e Juventus, è pronto a giocare in Prima Categoria nel Sale. Per il 38enne trequartista, è dunque pronta una nuova avventura nel nostro calcio dopo aver deliziato per anni la Serie A.

Il brasiliano dovrebbe firmare un contratto fino al 30 Giugno 2024 e poi chissà, in caso di buoni risultati magari prolungare per un’altra stagione.

Ritorno in Italia per Hernanes: "il profeta" giocherà nel Sale

Infatti è probabile che il brasiliano, nonostante l’elevata età e dunque lo scarso dinamismo in campo, possa far bene in campo.

La qualità di Hernanes, la sua bravura nel tiro da fuori e nei calci piazzati infatti, possono essere armi importantissime nella stagione del Sale. La leadership e la grande esperienza del brasiliano inoltre, possono essere ulteriori aspetti positivi da sfruttare durante i match. 

Con il suo arrivo insomma il club del Piemonte può sognare in grande e puntare ai primi posti in classifica, e magari perchè no anche alla promozione. 

Quale è la possibile collocazione tattica del “Profeta” Hernanes nel Sale?

Il 38enne potrebbe svolgere nel Sale due ruoli: trequartista o regista davanti la difesa. Partendo infatti dal presupposto che il brasiliano in carriera è stato impiegato il più delle volte come trequartista, in alcune occasioni ha anche giocato a centrocampo.

Ora che ha un’età avanzata e dunque una mobilità limitata, non è dunque impossibile pensare per lui ad un ruolo da regista.

La sua qualità, unita alla sua grande visione di gioco potrebbe infatti garantire ai piemontesi una manovra fluida.

Oltre poi alla possibilità di scaricare vari tiri dalla distanza verso la porta avversaria e a rendersi pericoloso da calcio piazzato, il brasiliano potrebbe aver giovamento da questa collocazione tattica. Correre di meno infatti, dovrebbe aiutarlo nel rendere al meglio.

I migliori moduli possibili potrebbero essere o il 4-2-3-1 o il 4-3-1-2 per far giocare Hernanes da trequartista. Da centrocampista davanti la difesa, invece non sarebbe male il 4-3-3 con due mezzali a correre e “proteggere” il brasiliano.

Ecco il palmares del brasiliano, tutta esperienza che il club piemontese può sfruttare

Hernanes può vantare nel proprio palmares vari importanti trofei. Il brasiliano infatti ha vinto 3 campionati in carriera, 2 in Brasile ed uno in Italia con la Juventus. Oltre ai successi nei campionati, a livello di club ha vinto anche due Coppa Italia, nel 2012-2012 nella Lazio e nel 2015-2016 con la Juventus.

Il brasiliano ha poi inoltre vinto anche con la propria nazionale. Nel 2008 infatti, ha preso parte alle Olimpiadi di Pechino vincendo coi verdeoro la medaglia di bronzo.

Ritorno in Italia per Hernanes: "il profeta" giocherà nel Sale

Mentre nel 2013 coi colori della Selecao ha portato a casa la Confederations Cup precedente al mondiale proprio in Brasile del 2014, poi perso dai verdeoro malamente contro la Germania. 

Il palmares di Hernanes insomma parla per lui, e la sensazione è che il Sale possa essere una delle candidate alla vittoria del proprio girone di prima categoria. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui