Quasi non ci si credeva quando è trapelata la notizia. Balotelli tornerà a vestire la casacca azzurra della Nazionale. Dopo più di 3 anni, Mancini prova a richiamare, per uno stage, quello che è il suo figlioccio calcistico. Tra l’attuale C.T. e Supermario, infatti, c’è sempre stato un certo feeling calcistico. Prima l’esordio in maglia Inter, poi la chiamata dall’Inghilterra al City, laureatosi campione in Premier anche con l’italiano in campo. Nonostante quello sia stato l’apice della sua carriera, Balotelli ancora non disdegna di affrontare nessuna sfida si metta sul sua cammino. Serie B con il Monza lo scorso anno, Süper Lig turca con l’Adana Demirspor in questa stagione. Turchia che sembra averlo rivitalizzato. Mario è a 8 reti e 3 assist in 19 partite di campionato. Anche questo score, insieme ad una ritrovata maturità calcistica, hanno convito Roberto Mancini a dargli un’ultima possibilità.
Dotato da sempre di infinita classe e colpi da campione, la più grande qualità di Balotelli è quella di dividere l’opinione pubblica. Da un lato quei tifosi che non vorrebbero più rivederlo in azzurro, complice quella Finale di Euro2012 ed il mancato passaggio del girone al successivo Mondiale. Dall’altro lato, c’è ancora chi ricorda che in Finale all’Europeo e al girone del Mondiale ci siamo arrivati proprio grazie ai colpi di Supermario. La doppietta alla Germania è ancora negli occhi e nelle menti di tutti.
Sembra dunque giusto potergli concedere dunque un’ultima chance, soprattutto dopo una buona stagione come quella che sta vivendo ora. E allora speriamo tutti che torni il Supermario Balotelli di Euro2012 ed aiuti il C.T. della Nazionale a risolvere l’annoso problema della prima punta Azzurra.