La leggenda brasiliana, Rivaldo, è ufficialmente da poche ore azionista di minoranza del Farul Constanta. Il club che milita nel campionato della Romania ha dunque un’altra grande stella tra le proprie figure di spicco.
Infatti nel Farul, è presente oltre al verdeoro anche la leggenda del calcio romeno, Georghe Hagi. Proprio i rapporti tra i due fuoriclasse, che hanno incantato il mondo negli anni 90, sono alla base di quest’entrata in scena di Rivaldo.
L’ex stella brasiliana ha infatti, ammesso di aver seguito in questi anni con attenzione il campionato e i risultati raggiunti da Hagi nel club, convincendosi così ad investire.
Rivaldo è così diventato azionista di minoranza del club. Le quote rilevate, dal vincitore del Pallone d’Oro nel 1999, sono del 10% della società.
Le parole di Rivaldo al momento dell’annuncio dell’entrata nel Farul Constanta
Il neo-azionista, ha affidato ad un comunicato ufficiale pubblicato sui vari social, le prime parole da membro del club. Il contenuto del messaggio descrive in breve tutte le emozioni e le sensazioni provate dal brasiliano verso questa nuova avventura.
Rivaldo infatti, afferma nel comunicato di: “seguire da molto tempo il calcio romeno e di essere rimasto colpito anni fa, quando Hagi è diventato azionista del Farul Constanta. I risultati ottenuti in questi anni sono stati la miglior risposta alle domande che chiunque si è posto”.
Gli investimenti svolti nel centro sportivo, nel settore giovanile e i progressi ottenuti sono, dunque, alla base della decisione del brasiliano di compiere questo passo unendosi a Hagi.
Infatti, continua Rivaldo nel comunicato: “se Hagi ha raggiunto determinati risultati, insieme potremo anche migliorarli e rendere sempre più competitiva la squadra“.
Quali prospettivi ora per il club romeno?
Inevitabilmente l’entrata di Rivaldo come azionista di minoranza del club, può ulteriormente accrescere le già elevate ambizioni della società.
Il club, tornato competitivo nel 2021 dopo anni bui grazie all’accordo tra Hagi, Georghe Popescu e Ciprian Marica, altro ex calciatore romeno, ha vinto nella scorsa stagione il primo campionato.
In estate, non è arrivato l’agognato successo nei preliminari per partecipare ad una competizione europea, però le ambizioni del club sono ugualmente molto elevate.
L’obiettivo della stagione, è quello di rivincere il campionato per provare ad entrare il prossimo anno in una competizione europea. Con un Rivaldo in più, la possibilità di centrare il traguardo, non è affatto bassa.
Possibile poi che il Farul Constanta nelle prossime sessioni di mercato possa andare ad ingaggiare qualche giocatore brasiliano. La presenza di Rivaldo, infatti, dovrebbe attrarre molte giovani promesse verdeoro verso il club.