Il mese di luglio rappresenta un’importante finestra temporale per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle trattative della sessione estiva di calciomercato. Tramite acquisti, cessioni e prestiti vengono attuate degli stravolgimenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae nemmeno la Juventus, che per attuare una vera e propria rivoluzione in attacco avrebbe in mente due nomi. Le differenze tra i due profili adocchiati dalla Vecchia Signora sono moltissime. Scopriamo di chi si tratta.
Juventus, rivoluzione in attacco: due nomi per vincere
Anche per la Continassa è arrivato il momento di tirare le somme, fare delle scelte oculate per essere sempre più competitivi e in grado d’attuare un equilibrato turn over. Il primo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli, sarebbe quello di Jesper Lindstrom. Il profilo del calciatore danese è gradito anche da Giovanni Manna e Matteo Tognozzi.
Il trequartista dell’Eintracht Francoforte è riuscito ad attirare la loro attenzione, dopo aver totalizzato 38 presenze, 9 goal, 4 assist e 2.364’ nell’ultima stagione. Invece il secondo nome per il reparto offensivo bianconero sarebbe il pupillo del Sassuolo Domenico Berardi. Quest’ultimo è nel mirino del club torinese sin dai primi giorni di luglio, ma l’interesse non si è ancora concretizzato.
A differenziare i due giocatori sarebbe innanzitutto il ruolo all’interno dell’ambito rettangolo verde. Infatti se il classe ‘94 essendo mancino gioca solitamente da esterno destro d’attacco, l’ex Brøndby IF col piede destro riuscirebbe a svariare su tutta la trequarti.
Le cifre dell’affare
Per scegliere almeno uno dei due profili, in vista di una possibile partenza di Federico Chiesa, la Juventus dovrà tenere conto delle cifre dell’affare. L’ala destra neroverde rappresenterebbe una trattativa a low budget, invece l’esborso richiesto per l’orgoglio di Taastrup si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
Inoltre per quest’ultimo ci sarebbe anche un’accesa concorrenza da parte del Newcastle. Dunque per scoprire quale trattativa si avvicinerà alla fumata bianca, non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.