Rivoluzione Juventus: quattro cessioni sul taccuino di Giuntoli

0

Il mese di luglio è ormai agli sgoccioli, tale trend è seguito anche da alcuni componenti dei migliori club. Quest’ultimi nell’attuale sessione estiva di calciomercato a breve si avviano verso la cessione, in vista di una nuova avventura calcistica con un’altra società. Talvolta si tratta di una questione annunciata da mesi, in altri casi tale notizia lascia senza parole i tifosi.  Nonostante le tournée che vedono impegnate molte squadre, per la dirigenza non è mai tempo di adagiarsi sugli allori soprattutto se c’è in gioco l’assetto definitivo della Serie A 2023/2024. A seguire il canonico fil rouge è anche il ds della Juventus Cristiano Giuntoli, sul cui taccuino ci sarebbero almeno quattro cessioni.

Rivoluzione Juventus: quattro cessioni sul taccuino di Giuntoli

Juventus, capitolo cessioni: Giuntoli dà il via al restyling

Il neo direttore sportivo della Vecchia Signora rientrato dagli Stati Uniti, non perde tempo per cesellare la rosa della società juventina soffermandosi anche sulle possibili cessioni. Il restyling potrebbe cominciare con l’addio del centrocampista Denis Zakaria, la cui partenza è prevista entro il weekend.

Per definire la prossima tappa del suo percorso calcistico i torinesi, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, stanno continuando a mantenere i contatti con Monaco, Lipsia e West Ham. Il secondo obiettivo, per risparmiare e far cassa, sarebbe il mediano statunitense Weston McKennie. Anche per il classe ‘98 il carnet di destinazioni è piuttosto variegato, infatti a mostrare interesse sono stati sia club militanti in Inghilterra che in Germania.

Gli altri due nomi papabili per la cessione sono due gioiellini della Next Gen che, nella stagione 2022/2023, sono riusciti a ritagliarsi un ampio spazio nella Juventus. Si tratterebbe di Samuel Iling-Junior corteggiato dalle protagoniste della Premier League e di Matias Soulé in bilico tra Bayer Leverkusen e Borussia Moenchengladbach. Tuttavia anche il mercato bianconero in entrata è piuttosto attivo, infatti nel mirino di Cristiano Giuntoli ci sarebbero ancora Franck Kessié, Carlos Augusto e Jesper Lindstrom.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui