Rivoluzione Milan: due nomi per la difesa rossonera

0
Marco Pellegrino

Il mese di agosto rappresenta un’importante finestra temporale per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle negoziazioni della sessione estiva di calciomercato. Tramite acquisti, cessioni e prestiti vengono attuate degli stravolgimenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae nemmeno il Milan, che per attuare una vera e propria rivoluzione in difesa avrebbe in mente due nomi. Le differenze tra i profili adocchiati dal Diavolo sono moltissime. Scopriamo di chi si tratta.

Milan, rivoluzione in difesa: due nomi per blindare il team

Anche in Via Aldo Rossi è arrivato il momento di tirare le somme, fare delle scelte oculate per essere sempre più competitivi e in grado d’attuare un equilibrato turn over nel settore difensivo. Il primo nome della dirigenza rossonera, sarebbe quello di Konstantinos Koulierakis.

Il profilo del calciatore greco è gradito per la giovane età e le skills che si amalgamerebbero perfettamente con i giocatori titolari. Il difensore del PAOK Salonicco è riuscito ad attirare la loro attenzione, dopo aver totalizzato 31 presenze, 2 goal, 1 assist e 2.169’ nell’ultima stagione. Invece il secondo nome per il reparto difesa milanista sarebbe il pupillo del Platense Marco Pellegrino.

Quest’ultimo ha esordito in prima squadra il 14 marzo del 2023 e si distingue in fase d’impostazione. Il promettente ventunenne potrebbe quindi rappresentare un doppio investimento per la rosa allenata dal mister Stefano Pioli, perché nel presente colmerebbe delle significative lacune e nel futuro potrebbe avere un peso sempre più decisivo in campo.

Rivoluzione Milan: due nomi per la difesa rossonera

Inoltre, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe già ben chiaro il costo del suo cartellino: 10 milioni di euro. Entrambi i calciatori rispondono all’identikit di cui la società milanese è alla ricerca, ormai agli sgoccioli della sessione estiva di calciomercato.

Infatti sono giovanissimi, hanno un ampio margine di miglioramento, budget abbordabili e soprattutto le qualità per contribuire all’obiettivo del Milan: ritornare alla ribalta nella Serie A 2023/2024. Sia che la scelta ricada sull’argentino o sul greco, la direzione da prendere è la seguente: fornire il proprio supporto al duo Thiaw-Tomori. Per scoprire chi si aggiungerà al team, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui