L’Atalanta guidata da Gasperini non riesce a vincere in trasferta contro la Roma; i nerazzurri non vanno oltre il pareggio e la sfida termina 1-1. Eppure i bergamaschi sono partiti in modo positivo con la rete di Malinovsky al minuto 26. Nella ripresa però Gosens viene espulso e dopo poco più di cinque minuti la squadra di casa sigla il pari con Cristante. Questa rete impedisce ai bergamaschi di raggiungere il secondo posto della classifica.
Gasperini su Roma-Atalanta: «Abbiamo retto fino all’espulsione»
Dopo la gara Gasperini racconta ciò che pensa ai microfoni di Dazn. Il primo commento è proprio sull’espulsione di Gosens: «Ci sono stati un po’ di cartellini oggi e sui cartellini è sempre molto rischioso quello che può succedere». Nonostante ciò il tecnico è soddisfatto della prestazione: «Siamo rimasti in dieci e la Roma ha approfittato mentre fino a quel momento avevamo tenuto la partita. Usciamo con quattro punti fra Juventus e Roma che forse all’inizio li avremo sottoscritti. E’ innegabile che questa partita poteva e doveva essere chiusa».
Impossibile non pensare all’obiettivo Champions League: la squadra ha tutte le carte in regola per accedervi, ma questa sera ha comunque perso due punti essenziali. «Non avremmo mai pensato di perderla a momenti. Le partita vanno interpretate e giocate. Abbiamo fatto un’ottima gara ma non abbiamo raccolto quello che era alla nostra portata. Siamo rammaricati. La corsa Champions è serrata e aver perso due punti stasera, anche se alla vigilia poteva sembrare un buon risultato, non lo è. Abbiamo bisogno di tutti». Infine sul gol di Cristante: «Abbiamo tardato ad uscire. C’è stato un po’ di qui pro quo. Eravamo in inferiorità numerica, lui ha approfittato di qualche spazio. Lui sappiamo che ha questo tiro importante, ha trovato questo gol e abbiamo pareggiato».