Roma-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Prima domenica di calcio del nuovo anno che regala il big match tra Roma e Atalanta all’Olimpico alle ore 20:45 – vedremo poi le probabili formazioni, dove vederla e i pronostici. Una partita ad alta quota vista la classifica e che, oltre lo spettacolo, potrebbe spostare gli equilibri della classifica. 

Roma-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Roma e Atalanta sono pronte per darsi battaglia all’Olimpico questa domenica sera che verrà e il sogno di guadagnarsi un posto nella prossima Champions League anima il cuore di queste due squadre e tifoserie. Una battaglia che segnerà le sorti di questi due eserciti alla fine di un girone di andata piuttosto altalenante e turbolento per entrambe. 

La Roma arriva alla partita dell’Olimpico senza la difesa. Mourinho dopo la qualificazione in Coppa Italia deve fare i conti con l’emergenza in difesa, anche se grazie a Dybala, Lukaku e Azmoun sono arrivati dei buoni segnali sul reparto offensivo. I giallorossi attendono novità dal mercato (ormai difficile Dragusin e Hujisen) e  a una straripante Atalanta. Il cuore e la personalità sono ciò che il ct portoghese pretende dai suoi uomini in questo momento di difficoltà. 

Proprio la dea bergamasca arriva alla sfida di Roma dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Sassuolo. Aver ritrovato De Ketelaere e Miranchuk non può non far sperare Gasperini, che non avrà Lookman per la coppa d’Africa. Il belga è carico e vuole prendersi l’Olimpico per gridare al campionato di esserci e di voler prendersi la parte del trascinatore. In ballo c’è la scalata verso l’Europa dei grandi, ma superare il girone infernale dell’Olimpico non è semplice per nessuno, domandare al Napoli e Cremonese per esempio. 

Nell’ultima sfida andata in scena all’Olimpico di Roma i bergamaschi si sono imposti per 0-1 grazie alla rete di Scalvini, oggi punto fermo dei nerazzurri e anche della Nazionale. La Roma manca la vittoria dal 2022 in cui fu decisivo Tammy Abraham. Vittoria importante per i bergamaschi fu lo 0-2 del 2019 che vide i gol di Zapata e De Roon affossare la Roma. Spettacolare e pirotecnico è stato invece il 3-3 della stagione 2018-19: le reti di Pastore, Florenzi e Manolas per i giallorossi, in rimonta sulle tre reti nerazzurre di Castagne e la doppietta di Rigoni. 

Gli schieramenti | Roma-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ecco di seguito le probabili formazioni di Roma-Atalanta, per poi scoprire insieme dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match.

La Roma, come già anticipato, deve vedersela con gli infortuni che hanno colpito in maniera particolare la difesa (da tenere conto anche della partenza di Ndicka per la coppa d’Africa). In porta ci sarà Rui Patricio, chiamato a riprendersi dopo la rete subita da Rabiot. In difesa Mou potrebbe anche riproporre il trio eroico visto contro la Cremonese: Celik, Cristante centrale e Llorente – quest’ultimo proveniente da una prova deludente allo Stadium. A centrocampo riprenderà posto Kristensen sulla fascia, mentre saranno confermati Bove, Paredes e Pellegrini al centro, infine Zalewski sulla fascia opposta potrebbe ripartire titolare. In avanti Dybala e Lukaku sono chiamati a trascinare la lupa, anche se in Mourinho la tentazione di schierare il trio Dybala-Lukaku-Azmoun lo sta stuzzicando.

L’Atalanta potrebbe ritornare a schierare i titolarissimi dopo il mini turnover visto contro il Sassuolo in Coppa Italia. In porta spazio a Musso dopo l’ottima prestazione di Carnesecchi. In difesa i tre difensori saranno Djmsiti, De Roon e Kolasinac – scelta conservativa per gestire il recupero di Scalvini e Palomino. A centrocampo Zappacosta e Ruggeri dovranno agire larghi, mentre nella mediana Ederson e Koopmeiners saranno chiamati a una grande prova. Nella trequarti riecco Pasalic per supportare De Ketelaere e Scamacca in avanti. Occhio anche alla sorpresa Muriel e anche a qualche giovane della panchina della dea.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku.

Allenatore: Josè Mourinho.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, De Roon, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca. 

Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match tra Atalanta e Roma avrà inizio alle 20:45 e sarà visibile su DAZN e sul canale ZONA DAZN, canale satellitare attivabile su Sky.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2,35), X (3,10), 2 (3,15);
  • Sisal: 1 (2,40), X (3,10), 2 (3,10);
  • William Hill: 1 (2,37), X (3,20), 2 (3,10);
  • Bet365: 1 (2,40), X (3,30), 2 (3,00);
  • Bwin: 1 (2,35), X (3,25), 2 (3,10);

Buona Visione!

In attesa dell’inizio del match non ci resta che augurarvi buona visione e buon divertimento.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui