Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Si riaccende il fascino delle coppe europee, giunte in questo periodo nella loro fase decisiva. È il momento delle semifinali d’andata delle varie competizioni. Per quanto riguarda l’Europa League, spicca indubbiamente RomaBayer Leverkusen: scopriamo adesso insieme le probabili formazioni, dove vederla e i relativi pronostici. Quella tra i capitolini e le aspirine si prospetta come una vera e propria finale anticipata, dalla quale emergerà dopo il doppio confronto la squadra che si giocherà il trofeo contro la vincente tra Marsiglia ed Atalanta.

Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Roma giocherà in casa il primo atto della grandissima ed attesissima sfida contro il Bayer Leverkusen. Si preannuncia un doppio confronto da brividi, arriverà infatti quella che in questa stagione si è dimostrata un’autentica corazzata in grado di annientare chiunque. I giallorossi, tuttavia, daranno l’anima per superare l’ostacolo. Mister De Rossi infonderà grinta a sufficienza per sperare nell’impresa. Il pareggio in rimonta contro il Napoli nello scorso turno di campionato è l’ennesima riprova che la formazione capitolina, soprattutto dall’arrivo di DDR in panchina, non si arrende mai. Guai dunque a dare per spacciata la Lupa in questa battaglia di altissimo livello.

All’Olimpico arriva dunque il Bayer Leverkusen, già da diverse settimane campione di Germania e più in generale formazione in uno stato di forma fantasmagorico. La squadra di mister Xabi Alonso infatti non ha mai perso in questa stagione, abbattendo ogni record mondiale in merito. L’ennesimo pareggio arrivato in extremis nello scorso turno di Bundesliga con lo Stoccarda ha portato addirittura a 46 le gare disputate da imbattuti. La compagine tedesca punta adesso a proseguire l’incredibile percorso anche contro la Roma, sognando un Triplete da favola compreso di coppa europea e trofeo nazionale.

Gli schieramenti | Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Roma di mister De Rossi dovrebbe presentarsi alla semifinale di Europa League con il consueto 4-3-3. C’è fiducia per i recuperi di Smalling in difesa e Lukaku in attacco. Il primo dovrebbe unirsi alla linea composta da Karsdorp, Mancini e Spinazzola, a protezione dei pali coperti da Svilar, il secondo al centro del reparto avanzato sostenuto da Dybala ed El Shaarawy. In caso contrario, pronti al loro posto rispettivamente Ndicka ed Abraham. A centrocampo appaiono a dir poco intoccabili Cristante, Paredes e Pellegrini.

Il Bayer Leverkusen di mister Xabi Alonso si disporrà altrettanto con i suoi titolarissimi. Prove di 3-4-3, con Kovar tra i pali e la retroguardia formata da Stanisic, Tah e Tapsoba. In mediana pronti Xhaka e Palacios, con le frecce Frimpong e Grimaldo sulle corsie laterali. Davanti agirà il tridente con protagonisti Adli, Boniface e Wirtz. Il grande ex della gara, Patrick Schick, dovrebbe partire dalla panchina.

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Allenatore: Daniele De Rossi.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar, Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz.

Allenatore: Xabi Alonso.

Orario e diretta TV | Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La sfida tra Roma e Bayer Leverkusen, valida per l’andata delle semifinali di Europa League, andrà in scena a partire dalle ore 21:00 di giovedì 2 maggio presso lo stadio Olimpico di Roma. Sarà possibile accedere alla visione del match in diretta TV ed in chiaro su Rai 1, ma anche tramite abbonamento sui canali di DAZN e Sky Sport (201). Il big match potrà essere seguito anche in streaming tramite le applicazioni di Rai Play, DAZN, Sky Go e Now TV.

I nostri consigli sulle quote | Roma-Bayer Leverkusen: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (3,40); X (3,60); 2 (2,05)
  • Planet Win: 1 (3,60); X (3,35); 2 (2,06)
  • Admiral Bet: 1 (3,45); X (3,45); 2 (2,05)
  • EF Bet: 1 (3,50); X (3,55); 2 (2,05)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio, vi auguriamo una buona visione e buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui