Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Bodo/Glimt, ritorno dei quarti di finale di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo José María Sánchez, coadiuvato dai connazioali Cabañero e Iñigo come assistenti, e dal quarto uomo Soto Grado. Calcio d’inizio alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Dopo la sconfitta dell’andata in Norvegia, la Roma deve assolutamente vincere quest’oggi per non terminare in anticipo il suo cammino europeo. Reduci dal successo in campionato contro la Salernitana, i giallorossi se la dovranno vedere contro un avversario rognoso, e con il quale fino ad ora, non sono mai riusciti a vincere. Alla pesante sconfitta per 6-1 nella fase a gironi, è seguita una sconfitta per 2-1. Fortunatamente questo risultato, tiene ancora aperte le speranze di passaggio del turno per i capitolini. Nonostante il vantaggio firmato da capitan Pellegrini, i padroni di casa sono riusciti a reagire segnando due gol. Questa sera servirà tutto il calore dell’Olimpico per guidare la Roma in semifinale, e per non rendere negativa la prima stagione di Mourinho in panchina.
In tre incontri disputati contro i giallorossi, il Bodo nonostante sfavorito, è riuscito clamorosamente a racimolare due vittorie e un pareggio. La squadra guidata da Kjetil Knutsen è forse la vera e propria rivelazione di questa Conference League, e sogna uno storico passaggio in semifinale di una competizione europea. Le reti di Saltnes e Vetlsen nel finale hanno permesso alla compagine norvegese di poter credere in modo concreto al passaggio del turno.
Roma-Bodo/Glimt, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham.
PANCHINA: Fuzato, Boer, Viña, Kumbulla, Sérgio Oliveira, Maitland-Niles, Veretout, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Carles Pérez, Afena-Gyan.
ALLENATORE: José Mourinho.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Hoibraten, Wembangomo; Vetlsen, Hagen, Saltnes; Koomson, Espejord, Solbakken.
PANCHINA: Smits, Kvile, Larsen, Fet, Konradsen, Mvuka, Pellegrino, Nordas, Boniface.
ALLENATORE: Kjetil Knutsen.