Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Bodo/Glimt match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro greco Anastasios Papapetrou coadiuvato dai connazionali Petropoulos e Aptosoglou, e dal quarto uomo Diamantopoulos. Calcio d’inizio ore 21:00 allo stadio “Olimpico” di Roma.
Dopo la pessima prova dell’andata che ha visto la squadra di José Mourinho soccombere ai padroni di casa con il risultato di 6-1, la Roma è chiamata ad un riscatto immediato. I capitolini attualmente stanno vivendo un momento particolare come dimostrano i risultati molto altalenanti. Dopo la sconfitta contro il Milan i giallorossi hanno subito la possibilità di rifarsi davanti al proprio pubblico. Nonostante l’ultimo risultato negativo proprio contro il Bodo/Glimt, la situazione nel gruppo C vede la Roma al secondo posto a tre punti di differenza dai norvegesi. Tenendo conto della differenza reti, anche una vittoria della compagine romana non servirebbe a superare gli avversari in classifica. In tal caso i ragazzi di Mourinho dovranno sperare in un loro risulato negativo.
La squadra guidata da Kjetil Knudsen arriva questa sera all’Olimpico con grande entusiasmo e voglia di riconfermarsi contro un avversario superiore sulla carta. Grazie alla vittoria per 6-1 dell’ultima giornata, la compagine norvegese si è guadagnata il momentaneo primato del girone. Primato che il Bodo/Glimt sta conservando anche in campionato con un vantaggio di sette punti dal Molde. In vista di questo incontro Knudsen si affiderà alla vena realizzativa di Botheim capocannoniere dei suoi in Eliteserien e autore di una doppietta contro i capitolini.
Roma-Bodo/Glimt, le formazioni ufficiali
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Cristante, Ibañez; Darboe, Veretout; Zaniolo, Mkhitarian, El Shaarawy; Abraham.
PANCHINA: Fuzato, Missori, Reynolds, Kumbulla, Calafiori, Zalewski, Villar, Bove, Diawara, Shomurodov, Carles Pérez, Borja Mayoral.
ALLENATORE: José Mourinho.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan; Fet, Hagen, Konradsen; Solbakken, Botheim, Pellegrino.
PANCHINA: Smits, Hoibraten, Kvile, Kongrso, Vetlesen, Moberg, Berg, Mugisha, Koomson, Pernambuco, Nordas.
ALLENATORE: Kjetil Knudsen.