Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Bologna, sfida valevole per la 35a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Di Gioia, e dal quarto uomo Camplone. VAR e AVAR saranno rispettivamente Piccinini e Alassio. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Reduce dal pareggio nella semifinale di andata di Conference League contro il Leicester, la Roma si rituffa sul campionato alla ricerca dei tre punti per consolidare il quinto posto. Considerando il successo degli acerrimi rivali della Lazio, i giallorossi proveranno a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico per scavalcarli in classifica. Con il successo della Juventus nel lunch match contro il Venezia, infatti, le speranze di raggiungere i bianconeri al quarto posto sono sempre più minime. Gli uomini di José Mourinho proveranno ad approfittare anche della sconfitta della Fiorentina per aumentare il distacco dai toscani e consolidare la qualificazione alla prossima Europa League.
Ampiamente salvo da qualche giornata, il Bologna non ha più nulla da dire a questo campionato. Dopo i due pareggi consecutivi contro Juventus e Udinese, gli emiliani sono tornati alla vittoria nel recupero del 20o turno contro l’Inter. Alla rete di Perisic, i felsinei hanno risposto prima con l’ex Arnautovic, poi con Sansone su papera di Radu. Un successo questo che ha dato maggiore morale e fiducia in vista del finale di stagione. Nonostante l’assenza di Sinisa Mihajlovic in panchina, i rossoblù si stanno facendo valere con grande grinta e determinazione. Anche se sfavoriti, questa sera proveranno ad ostacolare i padroni di casa come all’andata quando fu decisivo un gol di Svanberg.
Roma-Bologna, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-1-2): Rui Patrício; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Carles Pérez; Zaniolo, Felix.
PANCHINA: Fuzato, Karsdorp, Viña, Smalling, Pellegrini, Abraham, Shomurodov, Spinazzola, Bove, Darboe, Zalewski, Volpato.
ALLENATORE: José Mourinho.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Binks, Theate, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Aebischer, De Silvestri, Barrow, Vignato.
ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.