Ecco le formazioni ufficiali di Roma-Bologna, match valido per la 16a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 16 e 30 allo stadio Olimpico di Roma.
La Roma si trova al settimo posto della classifica con 27 punti. L’obiettivo dei giallorossi, la qualificazione in Champions League, dista solo 3 punti. La squadra di José Mourinho si affida ai migliori giocatori disponibili per centrare la vittoria. Il modulo utilizzato dal tecnico portoghese è il 3-5-2, con Dybala e Zaniolo come coppia di attaccanti. Solo panchina per Abraham.
Il Bologna si trova all’undicesimo posto della Serie A, con 19 punti all’attivo. L’allenatore Thiago Motta schiera i suoi con il consueto 4-2-3-1, con il bomber Arnautovic come unica punta. In porta gioca l’ex giallorosso Skorupski.
Arbitro dell’incontro sarà Santoro di Messina, assistito da Galetto e Mondin. Quarto uomo Chiffi, al VAR Longo e Mercenaro.
Roma-Bologna, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Zaniolo.
PANCHINA: Svilar, Boer, Kumbulla, Spinazzola, Vina, Karsdorp, Camara, Volpato, Matic, Bove, Zalewski, Abraham, Shomurodov, Belotti.
ALLENATORE: José Mourinho.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Medel, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic.
PANCHINA: Bardi, Bagnolini, Sosa, Cambiaso, De Silvestri, Kasius, Soumaroro, Schouten, Aebischer, Vignato, Moro, Barrow, Sansone.
ALLENATORE: Thiago Motta.