Roma-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 22 aprile Roma e Bologna si affrontano in un match di alta classifica, valido per la giornata 33 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Reduci dalla qualificazione alla semifinale di Europa League dopo aver eliminato il Milan, i capitolini vogliono proseguire la striscia positiva di risultati in campionato, dove non perdono da sette giornate. I giallorossi sono quinti in classifica, mentre in quarta posizione ci sono i rossoblù che vengono da due pareggi a reti inviolate contro Frosinone e Monza.

Arbitro dell’incontro è Fabio Maresca della sezione di Napoli. Fischio d’inizio ore 18:30 allo stadio Olimpico di Roma.

Roma-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Roma è l’avversaria contro cui il Bologna ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 52 successi degli emiliani in 151 sfide, completano il bilancio 45 pareggi e 54 vittorie giallorosse. La gara di andata in questo campionato si è conclusa con una vittoria dei felsinei per 2-0: i rossoblù potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali nel massimo campionato contro i capitolini per la prima volta dal 1966/67 con Luis Carniglia allenatore. La Roma ha segnato una sola rete nelle ultime cinque sfide contro gli emiliani in campionato, restando a secco di gol nelle due gare più recenti. Il Bologna potrebbe registrare almeno tre clean sheet di fila contro i giallorossi in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1966 e il 1968 (quattro in quel caso).

Sono positivi i numeri dei giallorossi tra le mura amiche in questa stagione: infatti, hanno vinto 11 delle 16 partite casalinghe in questa Serie A, tanti successi quanti nelle gare interne dell’intero scorso campionato (11, ma in 19 match). I capitolini potrebbero registrare almeno 12 vittorie dopo 17 partite interne in una stagione del massimo torneo per la prima volta dal 2016/17 (in quel caso erano 14). Di fronte, però, Dybala e compagni troveranno una squadra che non ha subito gol negli ultimi quattro match di campionato, e potrebbe registrare cinque clean sheet di fila nella competizione per la prima volta dal periodo tra ottobre e novembre 1999.

Gli schieramenti | Roma-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ci saranno alcune novità nella formazione iniziale dei giallorossi rispetto alla gara di giovedì in Europa League. Tra i pali c’è Svilar, al centro della difesa è ballottaggio tra Llorente e Smalling per giocare in coppia con Mancini, anche se lo spagnolo parte favorito per una maglia da titolare. Confermate le fasce con Celik a destra e Angeliño a sinistra. A centrocampo Bove insidia Paredes per partire dal primo minuto, poi completano il reparto Pellegrini e Cristante. Per l’attacco mister De Rossi deve fare a meno di Lukaku, uscito anzitempo contro il Milan per infortunio. Occasione per Azmoun al posto del belga, anche se non perde quota l’opzione Abraham. A supportare la punta centrale, da esterni, ci saranno nuovamente El Shaarawy e Dybala.

Alcuni cambi anche nell’undici di partenza del Bologna rispetto alla partita precedente. In porta Skorupski, al centro della difesa si rinnova il ballottaggio tra Calafiori e Lucumì per giocare in coppia con Beukema. L’ex Roma è favorito per una maglia da titolare. Confermate le fasce: a destra Posch e dall’altra parte Kristiansen, in vantaggio su Lykogiannis. A presidiare la zona mediana del campo c’è Freuler, poi sulla trequarti torna titolare Saelemaekers che giocherà da esterno, con Orsolini dalla parte opposta. Al centro, insieme ad Aebischer, ci sarà Fabbian al posto di Ferguson, che ha concluso in anticipo la stagione a causa dell’infortunio al crociato. Il terminale offensivo dei rossoblù sarà Zirkzee.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.

ALLENATORE: Daniele De Rossi.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Fabbian, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee.

ALLENATORE: Thiago Motta.

Orario e diretta streaming TV | Roma-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la sfida con l’applicazione tramite smart tv, console per videogiochi e dispositivi mobili come tablet, smartphone e pc. Gara trasmessa anche su Sky al canale Zona DAZN (numero 214).

I nostri consigli sulle quote | Roma-Bologna: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.35); X (3.00); 2 (3.30)
  • Sisal: 1 (2.35); X (3.00); 2 (3.25)
  • William Hill: 1 (2.40); X (3.00); 2 (3.20)
  • Bet365: 1 (2.40); X (3.10); 2 (3.20)
  • Bwin: 1 (2.30); X (3.10); 2 (3.20)

Buona visione!

Oltre al derby di Milano, in questo turno di campionato spicca per importanza proprio la sfida tra Roma e Bologna. Uno scontro tutto da seguire tra due squadre che attualmente occupano la zona Champions League e sono separate in classifica da appena quattro punti. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui