Roma, brutte notizie: infortunio per Karsdorp

0

Archiviata la prima vittoria in Europa League contro l’Helsinki, per la Roma ci sono brutte notizie. L’infortunio di Karsdorp è più grave del previsto e il terzino giallorosso rimarrà fuori per più di un mese. Il problema al menisco interno del ginocchio sinistro risulta per lui una maledizione, avendo subito il medesimo stop nel 2017. Per questo, tra qualche giorno sarà costretto ad operarsi e, pertanto, salterà il match di Serie A contro l’Atalanta.

Karsdorp, l’infortunio che mette in difficoltà la Roma

Sebbene dopo la giornata 7 ci sia la pausa nazionali, è anche vero che il suo infortunio mette in difficoltà la Roma, costretta così a doversi affidare esclusivamente a Celik, terzino turco che giocherà dal primo minuto già contro la Dea in campionato. Il giocatore classe ’97, fino ad ora, si è ben comportato, ma si alternava spesso proprio con il 27enne olandese.

I tanti impegni e i diversi acciacchi potrebbero causare un rallentamento per la Roma, che invece punta alle prime posizioni in classifica in campionato e a mettere la freccia in Europa League, dato che si ritrova con 3 punti dopo due gare.

Roma, brutte notizie: infortunio per Karsdorp

Sino a questo momento, Rick Karsdorp è stato molto utile alla causa Roma e Mourinho – grazie anche alla sua duttilità – crede molto in lui. Su otto gare totali (sei di campionato e due di Europa League) ha giocato ben cinque volte, quattro in Serie A e una nella coppa europea, proprio la gara con l’Helsinki che gli ha causato l’infortunio.

Così, appena recuperato Zaniolo, la Roma perde un altro importante tassello.

Tempi di recupero

In vista dello stop del difensore olandese, i giallorossi potranno sfruttare la sosta nazionale per lavorare alla migliore alternativa. Il calciatore classe ’95 dovrà rimanere ai box per circa 40-45 giorni e questo complica sicuramente la stagione del suo club.

Se tutto dovesse andare bene, Karsdorp rientrerà a fine Ottobre, sperando che non ci siano complicazioni che ne rallentino la ripresa allungando i tempi di recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui