L’allenatore della Roma Paulo Fonseca presenta in coinferenza stampa l’ultima sfida del 2020 contro il Cagliari. La gara è valida per la quattordicesima giornata di Serie A, calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio Olimpico.
Roma-Cagliari, Fonseca: “Quando non si vince c’è cattivo umore”
Il tecnico portoghese inizia parlando delle condizioni della squadra dopo la sconfitta contro l’Atalanta. “Domani farò dei cambi, abbiamo giocato tante partite, necessari anche per poter vincere. Calafiori, Kumbulla e Villar? Vedremo, uno di loro giocherà. Anche ci sarà, non ha problemi fisici. Spostamento di Smalling? È normale che Chris non sia al meglio, è tornato da poco, sta migliorando. Non è vero che Smalling non va bene nella difesa a tre, ha giocato così tante volte e ha fatto bene. Quando non vinciamo qui siamo sempre di cattivo umore, lavoriamo insieme per vincere la partita. 13 gol subiti nel secondo tempo? Non possiamo fare questa valutazione in modo generale, ma partita per partita. È vero se pensiamo alle sfide con Napoli e Atalanta. Però stiamo lavorando per migliorare la prestazione difensiva in tutta la partita“.
“Portieri? Quando sbagliamo lo facciamo tutti e io sono il responsabile principale. Ho fiducia in entrambi i portieri. Ho visto una buona reazione dopo le mie parole, mi hanno capito. Non è vero che fatico a fare cambi, li faccio nel momento che ritengo giusto. Qualcosa che non va nell’individuale o collettivo? Guardate sempre l’ultimo momento, io ho guardato oltre. Non è stato un problema individuale, ma collettivo. Non abbiamo fatto pressione sul crossatore, la squadra si è abbassata molto rapidamente. Vedo tutto, non possiamo attribuire a un giocatore questo momento. Domani mi aspetto una partita difficile, che vogliamo vincere. Il Cagliari è una buona Squadra, che vuole il pallone e brava in contropiede. Vogliamo anche giocare bene, Spinazzola non sta bene e non ci sarà“.