Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: debutto per Sergio Oliveira

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coadiuvato da De Meo e Muto come assistenti, e dal quarto uomo Volpi. VAR e AVAR invece, saranno rispettivamente Pairetto e Carbone. Calcio d’inizio ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo la rocambolesca sconfitta contro la Juventus dell’ultimo turno, la Roma è chiamata ad una pronta reazione. Nel match di questo pomeriggio, i capitolini affronteranno un Cagliari alla disperata ricerca di punti salvezza. Anche se favorita sulla carta, la squadra di José Mourinho se la dovrà vedere contro un avversario ostico e determinato. I giallorossi hanno iniziato il nuovo anno con due sconfitte pesanti e quest’oggi sono chiamati ad una reazione di orgoglio attraverso una vittoria. Non portare a casa i tre punti significherebbe precludere quasi definitivamente la qualificazione in Champions League, obiettivo stagionale della Roma.

Dopo aver chiuso in maniera disastrosa il girone d’andata, il Cagliari ha iniziato alla grande il 2022 con due successi per 2-1 contro Sampdoria e Bologna. L’ultimo arrivato in extremis grazie alla rete di Gaston Pereiro. Queste due vittorie sono state fondamentali per la squadra di Mazzarri non solo per classifica, ma anche per dare entusiasmo ad un ambiente scosso e in crisi. Per raggiungere la salvezza sarà necessario mettere in campo lo stesso impegno visto negli ultimi due incontri.

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Viña; Veretout, Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan.

PANCHINA: Fuzato, Boer, Karsdorp, Missori, Volpato, Keramitsis, Oliveras, Bove, Carles Pérez, Zalewski, Shomurodov.

ALLENATORE: José Mourinho.

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni;Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti.

PANCHINA: Lolic, Radunovic, Gagliano, Nandez, Obert, Ladinetti, Lykogiannis, Ceppitelli, Iovu, Desogus, Cavuoti.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui