La sessione estiva di calciomercato è terminata e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta di riparazione. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio della Roma.
Pesa ancora la finale di Europa League contro il Siviglia, ma la Roma di Mourinho è pronta per una nuova stagione. Sicuramente i giallorossi sono stati uno dei club più attivi sul mercato in questa sessione di mercato.Ci saranno molto novità nell’undici titolare, visto anche l’infortunio che terrà Abraham fuori fino all’inizio del 2024. Una partenza da handicap in campionato, ma con la squadra al completo la Roma può ambire davvero a qualcosa di grande.
Fantacalcio Roma, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Ndicka svincolato dall’Eintracht Frankfurt, Aouar svincolato dal Lione, Viña dal Bournemouth fine prestito, Reynolds dal Westerloo fine prestito, Villar dal Getafe fine prestito, Shomurodov dallo Spezia fine prestito, Llorente riscattato dal Leeds, Kristensen dal Leeds, Lukaku dal Chelsea, Azmoun dal Bayer Leverkusen, Paredes dal PSG, Renato Sanches dal PSG.
Fantacalcio Roma, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Bianda svincolato, Wijnaldum al Paris Saint-Germain fine prestito, Camara all’Olympiakos fine prestito; Coric svincolato; Tahirovic all’Ajax, Kluivert al Bournemouth (venduto a 11 milioni di euro, più 1 di bonus e 5% sulla futura rivendita), Volpato al Sassuolo (venduto a 7,5 mln di euro), Missori al Sassuolo (venduto a 2,5 mln di euro), Carles Pérez definitivo al Celta Vigo, Vina al Sassuolo, Shomurodov al Cagliari, Ibanez all’Al-Ahli, Matic al Rennes, Faticanti al Lecce, Solbakken all’Olympiacos.
La probabile formazione della Roma
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ndicka; Kistensen, Cristante, Aouar Spinazzola; Pellegrini, Dybala, Lukaku.
Allenatore: José Mourinho.
Consigli fantacalcio Roma: giocatori da prendere all’asta
- Paulo Dybala: una stagione a livelli top, la prima di Dybala alla Roma. Pochi infortuni e tanta costanza oltre alla qualità che non mancava in bianconero. L’argentino è il perno dell’attacco della Roma e senza Abraham dovrà portare ancora più bonus. 12 reti e 7 assist, il bottino di questa stagione che possono sicuramente aumentare. La Joya va presa.
- Chris Smalling: colosso e pilastro della difesa giallorossa. Una stagione giocata ad altissimi livelli con una media del 6,57 e quasi 87 minuti giocati a partita. Con il suo nuovo compagno di reparto, Ndicka, potrebbero diventare una delle coppie più forti della Serie A. E gli rimane il vizio del gol… insomma un giocatore perfetto sia con che senza modificatore.
- Lorenzo Pellegrini: potrebbe sembrare un nome scontato ma non lo è. L’italiano arriva da una stagione sicuramente complicata, spesso lontana dalla zona gol. Pochi bonus che potrebbero far calare l’appetibilità del giocatore durante l’asta, ma senza Abraham ecco che il trequartista giallorosso sarà sempre più vicino alla zona gol… Un occhio va messo anche su Aouar che ha già fatto vedere qualcosa di importante nelle prime uscite stagionali.
Consigli fantacalcio Roma: giocatori da evitare all’asta
- Bryan Cristante: l’arrivo di Aouar influenzerà sicuramente sulla titolarità del centrocampista giallorosso. Vista la stagione mediocre (soprattutto dal punto di vista del fantacalcio) vissuta dal giocatore, nella prossima stagione potrebbe faticare ancora di più.
- Zeki Celik: Il terzino di spinta utilizzato spesso come esterno ha avuto difficoltà a carburare. Fantamedia intorno al 5.7 e solo un assist. Potrebbe trovare ancora meno spazio e per questo non ve lo consigliamo!
- Sardar Azmoun: arrivato per essere il nuovo attaccante ma sarà semplicemente un nuovo attaccante. Lukaku lo metterà parecchio in ombra e Belotti sarà la seconda scelta. Per l’iraniano che deve ancora prendere condizione, sarà una stagione difficile e con pochi minuti a disposizione.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Dybala, Lukaku, Pellegrini
- Punizioni: Pellegrini, Dybala, Paredes.
- Calci d’angolo: Pellegrini, Dybala, Paredes.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.