Dopo la sosta per i Mondiali riparte il campionato e, di conseguenza, il fantacalcio: la redazione di 11contro11 si prepara a commentare il calciomercato invernale e dare consigli sulla Roma.
L’obiettivo dichiarato ad inizio stagione dalla società giallorossa era quello di raggiungere almeno il quarto posto entro la fine del campionato. Alla ripresa la squadra di Josè Mourinho occupa la sesta posizione con 37 punti, uno in meno di Atalanta, Lazio e Milan che al momento sono le dirette concorrenti per la Champions League. Nella prima parte di stagione il tecnico ha dovuto fare a meno di alcuni calciatori importanti (come ad esempio Wijnaldum) a causa di infortuni ed in questa sessione di mercato la società proverà ad allungare la rosa inserendo pochi elementi ma validi come ad esempio il giovane Solbakken. In uscita invece, dopo le recenti dichiarazioni dell’allenatore portoghese, è da monitorare la situazione di Karsdorp e Zaniolo.
Fantacalcio Roma, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Solbakken (a, Bodø/Glimt), Llorente (d, Leeds).
Fantacalcio Roma, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Villar (c, Getafe), Tripi (d, Mura), Satriano (a, Heraclels), Shomurodov (a, Spezia), Vina (d, Bournemouth).
La probabile formazione
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Consigli fantacalcio Roma: giocatori da prendere all’asta
- Chris Smalling: il difensore inglese della Roma la scorsa stagione è stato frenato dagli infortuni. Ciò nonostante l’ex Manchester United ha collezionato 25 presenze e segnato 3 gol facendo registrare una fantamedia di 6,46. Sarà lui il perno della difesa della nuova Roma che sta nascendo e pensiamo che possa confermarsi su alti livelli e portare qualche bonus in più questa stagione.
- Bryan Cristante: ad inizio stagione avevamo inserito il centrocampista tra i giocatori da non prendere all’asta. Gli arrivi di Matic e Wijnaldum potevano minare la titolarità e la serenità del calciatore ma così non è stato. L’ex Atalanta è riuscito a confermarsi (anche grazie alla scarsa tenuta fisica dei nuovi arrivati) e se è rimasto libero nel listone potrebbe rivelarsi un validissimo 4°-5° slot.
- Paulo Dybala: sarebbe impossibile non inserire l’asso argentino tra i giocatori della Roma da prendere all’asta. L’ultima stagione con la maglia della Juventus non è stata delle migliori a causa di alcuni infortuni: sono stati solo 10 i gol e 5 gli assist forniti ai compagni nelle sue 28 uscite stagionali. A Roma sarà sicuramente trattato da re e questa atmosfera potrebbe rinvigorire la Joya.
Consigli fantacalcio Roma: giocatori da evitare all’asta
- Zeki Celik: il terzino turco, causa dissapori tra Mourinho e Karsdorp, è il nuovo titolare dell’out di destra. Sinceramente queste prime uscite non ci hanno convinto del tutto e quindi il nostro consiglio è quello di virare su altri difensori (magari anche di squadre di livello inferiore) più affidabili.
- Ola Solbakken: il giovane attaccante arriva dalla Norvegia è con molte probabilità questi 6 mesi gli serviranno per adattarsi al nuovo campionato. Puntare sull’ex Bodø/Glimt durante l’asta di riparazione potrebbe essere controproducente. Il nostro consiglio è quello di attendere, magari, il prossimo fantacalcio.
- Nicolò Zaniolo: doveva essere la stagione della consacrazione per il giovane centrocampista italiano. Dopo il gol di Tirana (che ha permesso alla Roma di alzare al cielo la Conference League) le aspettative erano alte ma le prestazioni altalenanti e le voci di mercato hanno portato alla rottura tra calciatore e società. È molto probabile che questa seconda parte di stagione passerà da separato in casa quindi il nostro consiglio è quello di cedere il calciatore.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Pellegrini, Dybala, Abraham.
- Punizioni: Pellegrini, Dybala.
- Calci d’angolo: Pellegrini, Dybala.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione invernale di calciomercato.