Il mese di agosto è fondamentale per lo sport più amato dal Bel Paese, per due motivi. Innanzitutto vi è ancora tempo per rinnovi, acquisti e prestiti che stanno cambiando il volto di moltissimi club. Ma allo stesso periodo hanno avuto luogo le prime partite della Serie A 2023/2024. Dunque è necessario per moltissimi team aggiustare il tiro, riservare un occhio di riguardo al budget della società e innescare così un equilibrato turn over tra il mercato in uscita e in entrata. A tale mantra non si sottrae nemmeno la Roma che, in merito al capitolo cessioni, è pronta a salutare due calciatori che hanno giocato sotto la guida del mister José Mourinho. Ma di chi si tratta?
Roma, due cessioni nella rosa di José Mourinho?
Negli ultimi giorni di questa bollente finestra temporale, gli obiettivi della Magica sono sempre più limpidi. Una costante è stata rappresentata dalla ricerca di una nuova punta centrale, ormai risolta dall’arrivo da Romelu Lukaku. Tuttavia per non smorzare la forza centripeta giallorossa è inevitabile fare spazio a nuovi giocatori, inducendone altri a svuotare la propria casella. In particolare per due profili la cessione sembrerebbe lo step successivo più probabile.
Il primo potrebbe essere Ola Solbakken, protagonista del sondaggio da parte dell’Olympiacos. Il calciatore norvegese, dopo l’arrivo di Sardar Azmoun, sarebbe stato accostato alla lista degli esuberi. La Lupa, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe lasciarlo andare se l’offerta della società greca oscillasse tra i 5 e i 6 milioni di euro. Inoltre il classe ’98 essendo giunto a Trigoria a parametro zero, con la sua partenza offrirebbe su un piatto d’argento una ghiotta plusvalenza.
A salutare lo Special One sarebbe anche uno dei capisaldi della Roma. Si tratterebbe del difensore Leonardo Spinazzola. A luglio quest’ultimo ha rinunciato a un paracadute dorato lanciato dall’Arabia Saudita, ma adesso sarebbe ad un passo da dire addio alla Capitale. Infatti dopo l’esclusione dalla partita contro l’Hellas Verona, le crepe si sono riaperte. Dunque la dirigenza romanista avrebbe cominciato a riflettere sulla permanenza di un giocatore, che pesa con ben 12 milioni di euro sulle casse della società. Tuttavia negli ultimi giorni ci sarebbe un club disposto ad accaparrarsi il talentuoso terzino sinistro: il Manchester United.