Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali: fuori Matic

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali della sfida tra Roma e Cremonese, valida per la seconda giornata di Serie A. I giallorossi cercano il bis dopo la vittoria di misura all’esordio contro la Salernitana. La sfida di stasera sarà la 15a tra le due squadre nel massimo campionato, la prima dall’11 febbraio 1996 (3-0 per i capitolini: in gol Di Biagio, Balbo e Cappioli). I padroni di casa odierni hanno vinto 10 volte, comprese le ultime tre. La squadra di Mourinho punta al terzo clean sheet di fila: considerando anche l’ultima gara della scorsa stagione, la Roma non subisce gol da due partite di Serie A. I giallorossi non fanno meglio nella competizione dal 2018, una serie di quattro gare senza subire reti con Eusebio Di Francesco in panchina.

La Cremonese vuole conquistare i primi punti in questo campionato dopo aver perso al fotofinish contro la Fiorentina alla prima giornata. I grigiorossi hanno vinto solo una delle sette trasferte disputate nel massimo campionato contro la Roma (completano il bilancio un pareggio e cinque sconfitte. Era il 3 ottobre 1993, successo grazie alle reti di Dezotti su rigore e Tentoni (per i giallorossi in gol Benedetti). Solo due volte nella sua storia in Serie A la Cremonese ha subito una sconfitta in entrambe le prime due gare di un massimo campionato: nel 1929/30 (il secondo match proprio contro la Roma) e nel 1989/90.

Arbitro dell’incontro è Luca Massimi della sezione di Termoli, assistenti Meli e Peretti; quarto uomo Ayroldi, al VAR c’è Fabbri mentre l’assistente VAR è Muto. Fischio d’inizio ore 18:30 allo stadio “Olimpico” di Roma.

Roma-Cremonese, le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.

PANCHINA: Svilar, Boer, Celik, Vina, Kumbulla, Tripi, Matic, Zalewski, Bove, Afena-Gyan, Shomurodov, El Shaarawy.

ALLENATORE: José Mourinho.

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.

PANCHINA: Saro, Sarr, Vasquez, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Bianchetti, Sernicola, Acella, Quagliata, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.

ALLENATORE: Massimiliano Alvini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui