Roma-CSKA Sofia, le formazioni ufficiali: c’è Smalling

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-CSKA Sofia, match valevole per la prima giornata della nuovissima edizione ufficiale di Conference League. Le due avversarie di questa sera sono nel gruppo C insieme a Bodo/Glimt e Zorya Luhansk. La partita avrà inizio alle ore 21:00 allo Stadio “Olimpico” di Roma.

Inizia tra qualche minuto l’avventura della Roma in questa nuova competizione. La squadra guidata da José Mourinho, proverà a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti in questo inizio di stagione. La compagine capitolina parte come la favorita principale sia per il passaggio del turno, sia per la vittoria della coppa insieme al Tottenham di Harry Kane. Mou ha dichiarato in conferenza stampa che utilizzerà un ampio turnover in vista della sfida contro i bulgari, incontrati già nella passata stagione in Europa League, e da non sottovalutare visto che riuscirono a battere i giallorossi in casa, pareggiando poi all’Olimpico. I capitolini sono riusciti a qualificarsi alla nuova competizione organizzata dalla UEFA terminando la scorsa Serie A al settimo posto. Determinanti poi sono state le vittorie nelle due gare dei preliminari contro il Trabzonspor.

Se il cammino per qualificarsi in Conference League è stato abbastanza agevole per la Roma, lo stesso non si può dire del CSKA Sofia. La squadra guidata da Stoycho Mladenov si è classificata terza nella scorsa Parva Liga, dovendo poi superare ben tre turni preliminari. Un cammino abbastanza tortuoso durante il quale i bulgari se la sono dovuta vedere contro FK Liepaja e NK Osijek. Molto complicato è stato invece l’ultimo turno contro il Viktoria Plzen. Dopo aver perso 2-0 la gara d’andata contro i cechi, la compagine bulgara è riuscita a ribaltare la qualificazione mettendo a segno tre gol nel match di ritorno.

Dirigerà l’incontro l’arbitro svedese Glenn Nyberg seguito dai connazionali Mahbod Beigi e Andreas Soderqvist come assistenti. Quarto uomo sarà invece Victor Wolf.

Roma-Cska Sofia, le formazioni ufficiali

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 6 Smalling, 13 Calafiori; 8 Villar, 42 Diawara; 11 Carles Pérez, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 14 Shomurodov.

PANCHINA: 87 Fuzato, 19 Reynolds, 24 Kumbulla, 3 Ibañez, 4 Cristante, 55 Darboe, 22 Zaniolo, 17 Veretout, 59 Zalewski, 77 Mkhitaryan, 9 Abraham, 21 Borja Mayoral.

Allenatore: José Mourinho.

CSKA SOFIA (4-2-3-1): 1 Busatto; 19 Turistov, 2 Matheij, 29 Lam, 28 Galabov; 8 Carey, 18 Mazikou; 14 Krastev, 24 Muhar, 10 Yomov; 30 Wildschut.

PANCHINA: 25 Evitmov, 7 Bai, 5 Varela, 23 Ahmedov, 11 Catakovic, 16 Donchev.

Allenatore: Stoycho Mladenov.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui