La Roma è reduce da una pessima ripartenza in campionato. In attesa di vedere arrivare Lukaku, il club giallorosso sta pensando a qualche ultimo colpo in entrata. Rui Patricio è quello che ha convinto meno fino ad ora. Il DS della Roma, Tiago Pinto, sta lavorando ad una soluzione last minute: occhi puntati su De Gea e Lloris per sostituire il portiere portoghese.
Roma, De Gea o Lloris tra i pali?
I giallorossi hanno conquistato solo un punto contro Salernitana ed Hellas Verona. Un dato preoccupante, come quello registrato tra i pali: 4 gol subiti in 2 partite. Rui Patricio non è mai stato così fortemente in discussione come ora. Complice un contratto in scadenza nel 2024, la Roma pensa ad un titolare per la propria porta: salgono le quotazioni di De Gea e Lloris. Due profili di altissimo livello ed esperienza. Il primo, attualmente svincolato, è la più grande occasione attualmente sul mercato. Per il secondo invece sembrava cosa fatta il suo passaggio in maglia Lazio; i giallorossi potrebbero tentare un colpo che sa di beffa.
David De Gea, classe ’92, portiere con un curriculum importante alle spalle: 664 presenze e 223 clean sheet tra Premier, Liga, Europa e Champions League. Una carriera eccelsa anche tra i pali della Spagna: 21 partite senza subire gol in 45 gare.
Hugo Lloris, classe ’86, in uscita dal Tottenham, vanta invece 728 partite e 248 porte inviolate con le squadre di club e 145 presenze e 63 partite senza subire gol con la Francia.