Tiene banco in casa Roma la questione Edin Dzeko. Il numero nove bosniaco è, letteralmente, nell’occhio del ciclone da un paio di gironi. Scopriamo i dettagli.
Dzeko e Fonseca, caos in casa Roma
Le ultime uscite stagionali dei capitolini hanno surriscaldato gli animi, prima tra i nuovi proprietari Friedkin e l’allenatore Paulo Fonseca e, in seguito, tra lo stesso portoghese ed il capitano. Il motivo del susseguirsi di queste tensioni sarebbe da ritrovare nella fragorosa sconfitta della Roma nel derby contro la Lazio e, soprattutto, nella disfatta in Coppa Italia contro lo Spezia.
Dzeko non avrebbe digerito “la gaffe dei cambi” e gli errori gestionali del tecnico nel match contro gli spezzini, rinfacciandolo all’allenatore. I compagni hanno parlato di “toni accesi” all’interno dello spogliatoio e di una situazione che ha rischiato seriamente di degenerare.
Spezia bis
Il risultato è stata l’esclusione del bosniaco dal match contro la squadra di Vincenzo Italiano (questa volta in campionato). Adesso, però, lo scenario comincia a complicarsi per Dzeko. La doppietta dello spagnolo Mayoral potrebbe sovvertire le gerarchie dell’attacco giallorosso ed, inoltre, spingere il forte centravanti lontano dalla capitale.
7,5 milioni a stagione sono tanti e, per questo motivo, la società apre ad un suo possibile trasferimento. Vedremo se questi ultimi giorni di mercato riserveranno sorprese al “cigno di Sarajevo”.