Brutto periodo per Lorenzo Pellegrini, il centrocampista della Roma è stato recentemente protagonista di un infortunio, ma qualche ora fa sono giunte notizie circa un suo eventuale recupero.
Tutto è iniziato la scorsa domenica, quando la Roma ha ospitato il Sassuolo allo Stadio Olimpico per disputare la decima gara di campionato. I giallorossi non sono andati oltre il pari e dopo la partita conclusa a reti bianche il centrocampista Lorenzo Pellegrini non solo si è reso protagonista di un amaro sfogo, ma è stato costretto a lasciare il campo al minuto 83 a causa di un infortunio alla caviglia destra.
Infortunio Pellegrini: ecco i tempi di recupero del centrocampista della Roma
L’infortunio di Lorenzo Pellegrini è più precisamente un trauma contusivo alla caviglia destra. Quando il centrocampista è stato costretto a lasciare il campo si pensava che l’incidente fosse piuttosto pesante ed è stato subito associato ad un lungo stop. Per fortuna, però, non sarà così: dagli ultimi esame si è infatti scoperto il trauma non ha danneggiato alcun legamento, quindi il periodo di pausa sarà più breve del previsto. Respiro di sollievo anche per il club giallorosso, che a causa della temporanea assenza di Jordan Veretout, altra pedina fondamentale del centrocampo, non può permettersi altre assenze.
Nonostante il recupero breve, i medici consigliano comunque di non schierare il centrocampista domani sera, durante il match di Europa League tra Roma e CSKA Sofia. Se tutto va bene quindi Pellegrini dovrebbe scendere in campo senza problemi la prossima domenica, nella gara in trasferta contro il Bologna.