Roma-Empoli, le formazioni ufficiali: la prima di Lukaku

0

Formazioni ufficiali Roma Empoli, partita che si giocherà questa sera a Roma per chiudere la domenica della 4 giornata di campionato all’Olimpico. Partita molto delicata per la posizione in classifica dei entrambe le squadre. Non perchè non ci sia tempo per raddrizzare la posizione, il tempo c’è. Preoccupano più che altro le possibili ripercussioni su squadra e allenatori, vista la situazione: Empoli ultimo a 0 punti, Roma penultima con un pareggio alla prima giornata e due sconfitte consecutive.

La Roma vuole ripartire e questa sera potrà schierare per la prima volta l’attesa coppia Dybala-Lukaku. Questa dovrebbe essere la coppia principale che deve guidare la Roma verso gli obiettivi stagionali. Questa è la prima partita che i due giocano insieme e c’è curiosità per vedere che tipo di intesa possano aver raggiunto anche se giocatori di tale livello, siamo sicuri, non avranno difficoltà a trovare il giusto feeling. 

Ha fiducia nel suo gruppo di giocatori il tecnico dell’Empoli, ma la squadra deve essere più cinica e collaborativa per poter raggiungere i risultati. L’Empoli sa che deve giocare contro una squadra forte, e per trovare i primi punti della stagione servirà una vera e propria impresa. Servirà una partita di grande intensità per non soccombere, per non giocare il ruolo di vittima sacrificale a cui l’Empoli sembra destinata.

Quello che preoccupa di più dell’Empoli è lo 0 alla voce gol realizzati. C’è competizione tra le punte dell’Empoli e questo potrebbe fare bene allo spirito dei giocatori. Fino ad ora ha giocato la linea verde Cambiaghi-Baldanzi per affiancare l’esperto Caputo. Ma Gyasi, Destro e Cancellieri scalpitano per avere un’occasione per mostrare il loro valore. E oggi l’occasione tocca a Destro e Cancellieri con Cambiaghi.

A dirigere la sfida il direttore di gara Sacchi di Macerata, coadiuvato dagli assistenti  Tolfo e Massara, Colombo quarto uomo. In sala VAR invece Mazzoleni e AVAR Miele.

Fischio d’inizio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, N’Dicka, Llorente; Kristensen, Cristante, Paredes, Sanches, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

PANCHINA: Svilar, Boer, Karsdorp, Celik, Smalling, Zalewski, Bove, Pagano, Belotti, Azmoun, EI Shaarawy, Pisilli.

ALLENATORE: Josè Mourinho.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Fazzini, Grassi, Maleh; Cancellieri, Destro, Cambiaghi.

PANCHINA: Perisan, Stubljar, Shpendi, Ebuehi, Kovalenko, Gyasi, Cacace, Guarino, Bastoni, Baldanzi, Ranocchia, Marin, Caputo, Ismajli. 

ALLENATORE: Paolo Zanetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui