Riportiamo le formazioni ufficiali di Roma-Empoli, sfida valevole per la 21° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Rossi, e dal quarto uomo Marinelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Maresca e Muto. Calcio d’inizio alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma.
Reduce dall’inaspettata eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia, la Roma questo pomeriggio ha subito l’opportunità di riscattarsi ospitano l’Empoli. I giallorossi, al momento, occupano la sesta posizione e sono in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions. Nonostante la sconfitta di Napoli, gli uomini di Mourinho rimangono a ridosso del quarto posto, e una vittoria oggi potrebbe mettere pressione alle inseguitrici. Davanti i capitolini ritroveranno un Empoli già sconfitto all’andata grazie alle reti di Dybala e Abraham.
Imbattuti dal rientro dalla sosta, i toscani stanno vivendo un grande stato di forma come dimostrano i 9 punti raccolti negli ultimi 5 incontri disputati. Questo filotto di risultati positivi, ha permesso alla squadra guidata da Paolo Zanetti di allontanarsi considerevolmente dalle zone pericolose di classifica. Dopo la bella vittoria esterna ai danni dell’Inter, la compagine azzurra non è andata oltre il pari nell’ultimo turno contro il Torino. Nonostante il doppio vantaggio firmato Luperto e Marin, i granata sono riusciti a ribaltare il risultato nel finale andando anche vicini al successo.
Roma-Empoli, le formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
PANCHINA: Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Camara, Solbakken, Llorente, Bove, Volpato, Tahirovic, Belotti.
ALLENATORE: José Mourinho.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.
PANCHINA: Ujkani, Perisan, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Guarino, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Haas, Pjaca, Vignato, Piccoli.
ALLENATORE: Paolo Zanetti.